La felpa con cappuccio? Un trend sempre più in crescita!
Quando si parla di un capo d’abbigliamento che torna utile nelle più disparate occasioni, ecco che la felpa con cappuccio è sempre e comunque la scelta più corretta per trascorrere un momento di relax, ma anche quando semplicemente non si sa bene cosa indossare per svolgere delle attività nella quotidianità
Insomma, in breve tempo, la felpa con cappuccio è diventata una vera e propria compagna fedele di tantissime giornate, non solo nella vita privata, ma in alcuni casi anche nel mondo del lavoro. Questo tipo di felpa si è affermato molto rapidamente come uno dei capi più classici e immancabili all’interno di qualsiasi guardaroba maschile. Nonostante sia molto legato all’abbigliamento sportivo e nasca come tale, la felpa con cappuccio è diventata trasversale, particolarmente apprezzata da parte di tutti coloro che seguono un abbigliamento tipicamente urban chic. In modo particolare, però, c’è da rimarcare un trend degli ultimi anni, che vede l’uso delle felpe con cappuccio sempre più vicino al mondo del luxury, con la possibilità di creare anche una folta e variegata serie di look altamente sofisticati e chic.Un indumento solo sportivo? Assolutamente no
Tanti sono convinti che la felpa con cappuccio faccia ancora parte esclusivamente di un abbigliamento sportivo, ma invece non è affatto così. Anzi, questo capo è stato in fretta e furia riconvertito anche in chiave casual. Non a caso i marchi più importanti e conosciuti in tutto il mondo l’hanno ampiamente sdoganata e utilizzata dai designer per le loro creazioni.
In effetti, è sufficiente darsi un’occhiata intorno per intuire come le felpe con cappuccio siano diventate sempre più di tendenza. Merito, senza ombra di dubbio, del fatto che ci sono modelli un po’ per tutti i gusti. Si va dalle soluzioni più tradizionali fino ad arrivare a quelle che presentano una tinta unita e il logo del marchio, piuttosto che quelle con una zip oppure una tasca frontale. Sul mercato c’è un’ampiezza di modelli tale per cui è facile trovare anche delle felpe con cappuccio colorate, dalle più disparate fantasie e in grado di abbinarsi davvero a ogni tipo di indumento.
Gli abbinamenti più particolari delle felpe con cappuccio
Avete intenzione di comprare una felpa con cappuccio che possa abbinarsi alla perfezione a qualcosa di particolare che avete nel guardaroba? Diamo uno sguardo ad alcuni abbinamenti che sono davvero in grado di sorprendere. Ad esempio, avete mai pensato di indossare una felpa con stampa abbinandola a dei pantaloni e una giacca caratterizzati da un taglio tipicamente classico? È sbagliato pensare a una felpa solo ed esclusivamente come ad un capo che si va ad accompagnare a un abbigliamento sportivo. Infatti, si può anche sperimentare qualche abbinamento più curioso, come ad esempio quello con un completo semi classico. Il risultato sarà senz’altro un look decisamente seducente, che rivela anche un’ottima consapevolezza e sicurezza di sé da parte di chi lo indossa.
Può capitare di avere intenzione di mettersi una felpa con cappuccio e abbinarla ai pantaloni della tuta, ma se in ogni caso non si vuole rinunciare a un tocco elegante, allora c’è anche in questo caso una soluzione. Cosa bisogna fare? Il consiglio più adatto da seguire è quello di indossare una camicia in denim sotto la felpa, per dare quel tocco charmant in più.
Un altro accostamento può essere quello con dei pantaloni gessati. Se l’intenzione nell’indossare questo tipo di pantaloni è quello di abbinare un tipo di abbigliamento per sdrammatizzarli un po’ renderli un po’ meno da ufficio, allora il suggerimento più interessante è quello che prevede l’accostamento con una felpa con stampa. In questo modo, si otterrà un look decisamente unconventional chic, che sarà in grado di stupire molti.