La presentazione si terrà alle 18.30 al Fico d’India, sul Lungomare Poetto. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Cagliari, la casa editrice Arkadia, l’associazione ARC e il Fico d’India.
L’autrice
Laura Fois vive a Cagliari, dove lavora come giornalista e consulente di comunicazione. Ha vissuto a Madrid e Londra. Studentessa di Scienze Politiche in Spagna, ha approfondito la storia dei Paesi Baschi e dell’ETA pubblicando il saggio L’ETA. La storia, il terrore, la resa. Lettrice curiosa di romanzi e racconti, segue con particolare interesse la narrativa contemporanea italiana e internazionale da J. Bazzi a S. Markley, da S. Rooney a E. Cline. Come giornalista scrive di sport e innovazione. Collabora con varie riviste e testate.
L’opera
Ginevra Corbez e Simone Spargi, i due giovani protagonisti del romanzo, vivono agli antipodi ma sono accomunati da una lacerante perdita familiare. Ginevra, dopo la morte della madre, si è trasferita a Madrid, fa la scrittrice e soffre per la fine della sua relazione con Lisa. Simone è un giornalista freelance, in perpetua ricerca di notizie dei suoi genitori, scomparsi misteriosamente quando aveva solo sei anni. Sarà il luogo dove sono nati a metterli in comunicazione, la città di Casanuori, una sorta di epicentro di ritorni e partenze. Grazie alle pagine del diario di Ginevra, giorno dopo giorno si dipanerà una storia che unirà i destini dei due protagonisti, impegnati nella ricerca di risposte e di una nuova vita.
Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna e con la main sponsorship di GAXA e Tiscali. Media Partner Sardinia Post.
Per altri articoli clicca qui.