Lo Spazio ospita un’Antologia fotografica di Ritratti Femminili di Simona Sanna che s’intitola “DONNE OLTRE LO SPECCHIO”, progetto che nasce dal desiderio delle donne ritratte di fare un cammino di ri-scoperta e di cura di sé, nell’immagine esteriore ed interiore, attraverso la fotografia. Si tratta di 18 Ritratti femminili a colori delle donne che hanno partecipato al percorso che Simona Sanna ha svolto con Daniela Nurra nel maggio 2022 intitolato “Vai Oltre. E Risplendi…”, frase con cui il poeta Rumi sottolineava l’importanza di superare i propri limiti e liberare il proprio potenziale interiore ed esempio di messaggio positivo e motivante che può essere applicato in tante situazioni.
Oltre a queste fotografie è esposta una galleria di fotoquadri e Ritratti Generazionali femminili di altri lavori personali della fotografa.
Dopo la grande partecipazione all’Open Day del 22 Aprile, nello Spazio Temporary proseguono, per tutto il mese di aprile e maggio, altri Eventi a cadenza settimanale, sia Fotografici che Beauty:
Venerdì 28 aprile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30 – Open Day: ritratti foto e consulenze beauty in sede.
Venerdì 5 maggio dalle 18.00 alle 19.30 – Il linguaggio fotografico: Comunicare con le immagini.
Sabato 6 maggio dalle 10.00 alle 13.00 – Laboratorio di fotografia espressiva: Dal “Mi piace al “Perché mi piace?”
Venerdì 12 maggio dalle 18.00 alle 19.30 – La fotografia Introspettiva e Terapeutica.
Sabato 13 maggio dalle 10.00 alle 13.00 – Laboratorio di ritratto e autoritratto: “Guardare/Guardarsi”.
Venerdì 19 maggio dalle 18.00 alle 19.30 – La fotografia incontra il metodo Caviardage.
Sabato 20 maggio dalle 10.00 alle 13.00 – Laboratorio di fotografia e Caviardage: “La poesia visuale”.
Sabato 27 maggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30 – Open Day: ritratti foto e consulenze beauty in sede.
Inoltre ogni settimana Daniela Nurra proporrà Event Beauty con Analisi della pelle; personalizzazione Skin Care e Self Mape Up.
Poichè i posti sono limitati, le professioniste cominicano che è necessaria la prenotazione.
Per info e appuntamenti:
Fotografia, Simona Sanna 347/9098501
Consulenze Beauty, Daniela Nurra 393/9316513
Simona Sanna è nata a Cagliari ed è fotografa professionista. Si interessa al legame tra fotografia e psicologia e si è specializzata in “Fototerapia e fotografia terapeutica” a Roma per l’utilizzo della fotografia in ambito socio-educativo e in equipe con i professionisti della relazione d’aiuto. Svolge l’attività fotografica nella sala pose del suo studio “Oltre Lo Specchio – Salotto Fotografico” a Oristano dove esegue Ritratti Femminili, Generazionali e Business. Realizza inoltre progetti personali destinati alla loro esposizione in mostre collettive o personali. Affianca al lavoro fotografico l’attività di docenza di composizione e linguaggio fotografico e realizza e cura laboratori di fotografia introspettiva e con la parola scritta (Metodo Caviardage). Simona predilige i soggetti femminili che le permettono di raccontare se stessa, la sua inquietudine. E per lei è esattamente come diceva la grande fotografa Letizia Battaglia: “Era come se ogni volta fotografassi me stessa. In ogni cosa ci sono, da qualche parte, anche io”.
Daniela Nurra vive a Oristano, ha sviluppato (attraverso gli studi universitari e le esperienze professionali) uno spiccato interesse per la comunicazione, interpersonale e aziendale e il marketing. Via via negli anni ha affiancato a questi settori, la passione per la cura di sé, la bellezza e lo stare bene. Formandosi e aggiornandosi continuamente, lo ha reso uno dei suoi interessi più praticati e gratificanti.
Link al video Spazio Temporary https://www.facebook.com/watch?v=6642167135813289