La Provincia di Nuoro avvia le procedure di concorso di progettazione per i seguenti interventi:
– “Lavori di efficientamento energetico degli edifici scolastici. Le province interessate e gli istituti sono quelle di Nuoro. In particolare: il Liceo Scientifico Fermi, il LS Michelangelo Pira di Dorgali. Ancora, l’ Istituto Leonardo da Vinci di Lanusei. Infine, l’ I.P.I.A. di Macomer e il LS F.lli Costa Sorgono.
Il finanziamento ottenuto dalla Provincia di Nuoro prevede una procedura aperta in due gradi, in modalità informatica ed in forma anonima articolata:
– 1° grado (elaborazione idea progettuale) > la partecipazione al 1°grado è aperta a tutti i soggetti ammessi. In questa fase i partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa. Ci sono delle regole da rispettare: tra queste, i costi, il Documento Preliminare alla Progettazione e delle prestazioni richieste. Infatti, l’obiettivo è proprio quello di permettere alla Commissione Giudicatrice di selezionare senza la formazione di graduatorie. Il tutto, ai sensi del comma 4 art. 154 del Codice. Inoltre, secondo i criteri di valutazione che saranno indicati nel progetto di concorso. Infine, anche nel disciplinare di gara da ammettere al 2° grado.
– 2° grado (elaborazione progettuale) > questa è riservata agli autori delle migliori 3 proposte ideative che saranno valutate dalla Commissione giudicatrice. Proprio questa, infatti, formulerà la graduatoria individuando la proposta progettuale vincitrice.
Ecco il link attraverso il quale è possibile visionare la documentazione. Si può proprio partecipare, appunto, digitando e quindi ricercando “Provincia di Nuoro” tra gli enti:
Per altre news sulla tua provincia clicca qui.