L’approccio multi-specialistico all’obesità è il tema del convegno che si terrà sabato 22 aprile, ad Alghero, presso la sala conferenze del Quartè Sayàl (Via Garibaldi 87). Il corso di aggiornamento organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari avrà inizio alle 8.50
Il convegno “Obesità, tiroide e alimentazione”, promosso e organizzato dall’OMCeOSS (l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari) sarà moderato da Francesco Tolu e Giovanni M. Pes.Il primo intervento, a cura di Roberta Lai, tratterà di “Appropriatezza e tiroide”; seguirà la relazione di Laura Olita su “Ormoni tiroidei e nuove formulazioni”. Di “Obesità e disturbi alimentari” parlerà Antonella Amadori. Paolo Patta si occuperà invece della prescrizione dell’attività motoria.
Dopo una breve pausa si riprenderà con la moderazione di Franca Deriu e di Giuseppe Fanciulli: i due specialisti introdurranno la relazione di Eleonora Bittichesu “Sull’Utilizzo dei nutraceutici delle dislipidemie” e sulle “Formulazioni di Vitamina D”.
Nel corso dei minuti successivi Eleonora Brandoli fornirà risposte alla domanda: “Supplementazione di iodio, a che punto siamo?”
Gli interventi si chiuderanno con Silvia Finà che parlerà delle “Formulazioni di Vitamina D”.
Il corso ECM promosso dall’OMCeOSS dà diritto a quattro crediti formativi.
Potrebbe interessarti anche: ASL 3 Nuoro, carenza di medici di famiglia: istituzione degli ASCoT
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui