Le scuole alberghiere in gara, erano quelle di Alghero, Arzachena, Desulo, Oristano, Tortolì, Bosa, Budoni e
Siniscola, ognuna delle quali, era rappresentata da un team di tre unità, di cui uno diversamente abile ed un accompagnatore.
A vincere la rassegna la squadra di Tortolì, che ha dimostrati di saper interpretare al meglio ciò che era richiesto per la realizzazione di un piatto a base di una delle pietanze più apprezzate dai Sardi, seconda la squadra di Budoni e terza quella di Arzachena.
Il progetto, è nato dalla collaborazione tra Coldiretti Oristano, Campagna Amica Oristano e l’IIS Don Deodato Meloni di Oristano, col coinvolgimento e il supporto del consorzio IGP Agnello di Sardegna e l’ausilio della Vittoria Assicurazioni, dell’Associazione Agri Mercato di Oristano, di Confartigianato Oristano, delle Strade del Vermentino Gallura DOCG, oltre che del Consorzio della Vernaccia DOC.
Molto apprezzato l’impegno profuso da tutte le squadre, che avevano due ore di tempo per realizzare dei piatti a base di Agnello di Sardegna IGP, che poi sono stati valutati da una giuria di esperti, composta da Carlo Ledda, Antonio Sanna, Gian Piero Pinna, Elia Saba e Marcello Sanna.