Fratelli d’Italia esprime solidarietà alla maestra colpita dal duro provvedimento dopo aver recitato una preghiera nell’aula di un istituto scolastico.
Polo (FDI), a seguito della sospensione della maestra sarda, esprime il suo dissenso nei confronti della sospensione. Queste le sue parole:”Desidero esprimere tutta la mia solidarietà alla maestra che dopo aver recitato una preghiera in classe è stata raggiunta da un provvedimento di sospensione con riduzione dello stipendio. Sono infatti fermamente convinta che la preghiera non porti con sé alcun disvalore. La preghiera non porta nemmeno alcun insegnamento negativo per i nostri ragazzi. Nonostante i continui tentativi, nessuno potrà mai cancellare le radici cattoliche della nostra Nazione.” Dice, tuttavia, di aspettare dei chiarimenti da parte del Ministro dell’Istruzione sulla vicenda. Afferma:”
Seguirò con attenzione le osservazioni e i chiarimenti del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Il collega suo Francesco Mura indirizzerà un interrogazione parlamentare.
La cultura cattolica è infatti parte integrante e fondamentale del panorama culturale italiano. Proprio per questo motivo se ne deve poter parlare liberamente all’interno della scuola. Non siamo disponibili ad arretrare di un metro in merito alla difesa dei nostri valori.”