Nova Marine Carriers, società controllata dalle famiglie Romeo e Bolfo Gozzi, entra per la prima volta nel mercato del gas.
Prima gasiera nella flotta di Nova Marine Carriers
Ha infatti finalizzato il noleggio a lungo termine della nave LNG “Dapeng Princess”, appena costruita dai cantieri cinesi. La nave batte bandiera di Singapore, è lunga 239 metri per 36,6 di larghezza, ha un dwt di 37.642 tonnellate. E ha appena effettuato il primo sbarco nel porto di La Spezia.
Nova Marine Carriers
Nova Marine Carriers vanta umili origini; la passione di un esperto comandante e capitano di nave, Giovanni Romeo, che voleva creare un metodo di trasporto stabile per le industrie bisognose, lo porta, nel 1981, ad acquistare la sua prima bulk carrier e iniziare a trasportare merci in Italia e dintorni.
La crescita è avvenuta rapidamente, con l’acquisto costante di più navi e l’espansione in più porti. Le partnership e le fusioni con altre società spingeranno l’azienda a percorrere acque internazionali con la stessa passione.
Nova Marine Carriers mira a fornire un servizio di prima classe ai principali noleggiatori internazionali, collaborando strettamente con ogni anello della catena marittima.
Per altre notizie simili clicca qui: Alleanza logistica fra Sapir e Nova Marine Holding