Secondo appuntamento musicale “Musicando per la città”
Secondo appuntamento della rassegna musicale “Musicando per la città” edizione 2023 che ha come direttore artistico Donatella Parodi. La manifestazione, che si svolge a Porto Torres da sabato 22 aprile a mercoledì 21 giugno, prevede in calendario otto concerti.
La musica che trova nella poesia la sua espressione più alta ed una location ai piedi della chiesetta di San Gavino a Mare. Questa la combinazione suggestiva per il secondo appuntamento di “Musicando in Città”. La rassegna musicale è organizzata a Porto Torres dall’associazione Musicando Insieme. La manifestazione curata dal direttore artistico Donatella Parodi, prevede in programma domani, sabato 29 aprile alle 20, il concerto del duo composto da due giovani musicisti sardi, Denise Gueye alla voce e Marco Carta alla chitarra. Omaggeranno il poeta musicista Federico Garcia Lorca.
La tradizione musicale iberica protagonista
Nell’antica chiesetta che si affaccia sulla baia di Balai si intoneranno, inoltre, nove brani del poeta spagnolo e le note di altri autori della musica tradizionale iberica. Si presenteranno anche alcune opere originali composte da Denise Gueye, interpretate magistralmente dai due artisti che vantano diverse esperienze alle spalle. Gueye sarà presente in qualità di cantante e corista in ambito jazz e contemporaneo. Marco Carta, invece, si esibirà in quanto chitarrista classico. Il musicista era stato inoltre selezionato come artista per il progetto Young Artist Platform, presso l’International Guitar Foundation di Londra, dove si è esibito in concerto presso il Kings Place.
L’evento si inserisce nel ricco cartellone della rassegna musicale che si concluderà mercoledì 21 giugno a Porto Torres con la Festa della Musica, presso il Teatro comunale Andrea Parodi.