Inaugurato il nuovo Centro sportivo polifunzionale, il ‘Family Club Orione 18’, che fa da capofila a varie nuove iniziative dell’Opera Don Orione a Selargius (Cagliari).
Selargius (CA): rinasce il centro sportivo Don Orione grazie a Melis ex del Cagliari e agli Orionini
Infatti, Emiliano Melis, ex calciatore del Cagliari, in accordo e collaborazione con la Parrocchia SS. Salvatore, ha recuperato alcuni spazi dell’Oratorio; e, al posto del vecchio campo sterrato, ha realizzato:
due campi da padel, un campo di calcio a nove, uno per il calcio a 5, entrambi in sintetico e rinnovando, inoltre, altri locali interni.
Un modo per essere accanto alle famiglie ed in particolar modo ai ragazzi:
facendo vivere sani valori attraverso lo sport e magari poter trovare qualche giovane talento; in un luogo che ha consacrato al calcio, oltre a Melis, altri campioni, tra cui anche Gigi Piras e Nicola Murru.
Il nuovo Centro sportivo
Nella ristrutturazione, la sala-bar dell’Oratorio è dedicata a Don Ignazio Francesco Corriga, detto ‘Don Franchino’, che a Selargius fu Vicario parrocchiale dal 1991 al 1998 e poi parroco fino al 2002.
All’inaugurazione Don Giovanni Carollo, direttore provinciale dell’Opera Don Orione, ha benedetto i locali e giocato con i bambini presenti all’evento.
Il parroco Don Gaetano Ceravolo, i confratelli e tutta la comunità parrocchiale hanno partecipato a questo momento di festa, in un luogo in cui molti adulti presenti hanno vissuto momenti di gioco, di serenità e di formazione.
Erano presenti anche il Sindaco di Selargius, Gigi Concu e il vicesindaco Gabriella Mameli, con alcuni consiglieri comunali, cui va un particolare ringraziamento per il prezioso aiuto fornito nella gestione delle pratiche amministrative necessarie per i lavori di ristrutturazione.
La speranza è che il nuovo Centro sportivo in collaborazione ed unità con la Parrocchia possa essere luogo di crescita umana e spirituale per molti bambini, ragazzi, giovani e famiglie di Selargius.