Tennistavolo Sassari: derby di A2 maschile con la Marcozzi tra due squadre già salve – la A2 e B2 maschili ottengono la salvezza anticipata, la B femminile domina il suo girone e anche la C femminile va ai playoff promozione
Si chiude sabato il campionato di A2 maschile col derby sardo: alle 16 nella palestra di Corso Cossiga il Tennistavolo Sassari riceve la Marcozzi Cagliari. Le due squadre sono già salve e non era così scontato nel durissimo girone A, decisamente superiore a quello B della stagione passata.
Il match è una sorta di spareggio per la leadership isolana nella seconda serie visto che entrambe sono quarte a quota 11.
All’andata colpaccio della formazione sassarese per 4-2 con doppia vittoria di Marco Bressan su Lorenzo Martinalli e Massimo Ferrero , e un successo a testa per Marco Poma su Ferrero e Ganiyu Ashimiyu su Martinalli. Per la Marcozzi invece doppietta di Makanjuola Kazeem.
Anche nel girone F della B2 maschile i verdetti sono stati già emessi. Il Tennistavolo Sassari è salvo e ospita domenica alle 16 il fanalino di coda Muraverese che invece è già retrocesso. La vittoria serve alla squadra sassarese per confermare il quarto posto, mentre gli ospiti vogliono comunque onorare l’impegno.
All’andata successo sassarese per 5-2 con tris di Segun Olawale e doppietta di Tonino Pinna.
Era da tanto tempo che Marcozzi e Tennistavolo Sassari non si incrociavano. Al Palatennistavolo vincono i padroni di casa come descritto da tecnico-giocatore Stefano Curcio:
“Siamo reduci da una partita molto intensa, sapevamo che sarebbe stata difficile, e sinceramente non ci aspettavamo la vittoria. Infatti, abbiamo giocato per il pareggio però Ola Kazeem e Maxim Kuznetsov sono stati ineccepibili, disputando ciascuno due partite molto performanti ben condotte tecnicamente e tatticamente, belle e divertenti. E grazie a loro il risultato è stato a nostro favore.
Ho cercato di dare il mio contributo giocando anche un buon tennistavolo ma Marco Poma e lo spagnolo Adrian Morato sono troppo bravi per il mio livello attuale e il poco spazio dedicato all’allenamento. Ho fatto il possibile ma non è bastato; sono comunque contento che la squadra abbia vinto con un’ottima prestazione, fondamentale in ottica salvezza. Attualmente siamo terzi a quota otto punti, attaccati al treno delle prime e distaccati ulteriormente dalla terzultima. Speriamo di continuare questo buon momento”.