Terra e Musica 2023 Festa del Primo Maggio Contadino
Con la Festa del Primo Maggio Contadino 2023 musica indipendente a Km0 con Vitto, Innocente e Marco Panetta a Roma, Ippodromo Capannelle
Dopo il grande successo dello scorso anno, Terra e Musica 2023 Festa del Primo Maggio Contadino, torna a Roma. La giornata di solidarietà per il lavoro si svolgerà il 1° maggio, dalle ore 9:00alle 18:00. Si terrà sui grandi prati dell’Ippodromo Capannelle, riaperti per questa grande occasione a tutta la città.Come ogni festa del Primo Maggio che si rispetti, il programma prevede Musica Indipendente a km0. Dalle ore 11.00 alle 13.00, sul palco principale si esibiranno tre musicisti di grande talento. Ci sarà VITTO, la cantautrice romana della “porta accanto”. Sarà presente INNOCENTE, l’eclettico cantautore salentino. Si esibirà anche MARCO PANETTA, il cantautore romano che spazia dal jazz allo swing al rock.
La direzione artistica è affidata a Fabrizio Brocchieri con Liberi di suonare, in collaborazione con Mei, il Meeting delle Etichette indipendenti, il più importante incubatore della nuova scena musicale italiana indipendente.
La musica indipendente italiana e l’agricoltura contadina si alleano in una nuova iniziativa per valorizzare il lavoro dei produttori agricoli indipendenti, con la partecipazione straordinaria della cantautrice Aria Falco con la canzone Figlia selvaggia dedicata alla Madre Terra e una performance Jam session con il flautista e”mecenate” Francesco Saverio Taito e company.
Terra e Musica 2023, la Festa del Primo Maggio Contadino, è l’evento ideale per unirsi a chi si batte per la valorizzazione del lavoro dei contadini e della musica indipendente italiana.