Dopo il successo dell’edizione invernale ritorna al Teatro Verdi “CD novità in città”, rassegna dedicata al mondo della discografia
Ritorna al Teatro Verdi, dopo il successo dell’edizione invernale, la rassegna “CD Novità in Città”. La rassegna è dedicata al mondo della discografia. E’ inoltre curata da Marcello Cubeddu per la Cooperativa Teatro e/o musica. Ad inaugurare il cartellone, pensato per presentare con esibizioni live le nuove produzioni discografiche, sarà lunedì 17 aprile il cantautore sassarese Stefano Cossiga. Dopo il precedente “Moltitudine” (2016), Cossiga pubblica il secondo disco solista autoprodotto “Mondostrano” (2023). L’album conta ette brani originali che hanno come filo conduttore uno sguardo introspettivo sul mondo. Per la realizzazione del disco Cossiga ha collaborato con Gavino Riva al basso, Fabrizio Cherubini alla batteria e percussioni e Daniela Cossiga, che lo ha accompagnato con la voce. Il messaggio di Gianluca Gadau ha dato al progetto compattezza e armonia sonora. La foto di copertina è di Angela Piras, mentre l’interno e il retro sono di Marcello Tola.
L’appuntamento con “In Cammino si aggiusta il Carro”
Il secondo appuntamento (martedì 18 aprile) della rassegna presenta il progetto “In Cammino si aggiusta il Carro” . Tale progetto è di e con Luca Usai , autore e cantastorie e Matteo Gazzolo attore e scrittore. “Come giullari di Dio”, si legge nella presentazione. Luca Usai scrive, suona e canta brani originali per cuore, voce e chitarra. Matteo Gazzolo scrive libri e recita suoni-diversi. Insieme si propongono in questo incontro un opus letterario- musicale in divenire. Entrambi si donano e si passano il testimone presentando le loro ultime opere e produzioni dal vivo: Il disco in formato USB vinyl card “Qui ed Ora” e il libro “La Vita Continua” 14 racconti sul karma.
“Bella Cantendi” in programma il 6 maggio
A chiudere la rassegna sarà sabato 6 maggio “Bella Cantendi” nuovo disco del cantautore cagliaritano Andrea Andrillo scritto per ricordare Andrea, una ragazza trans colombiana barbaramente uccisa a bastonate a Roma. Alla produzione hanno partecipato diversi musicisti ed artisti Per la parte musicale la Brigata Stirner, Giacomo Deiana e Carmelo Pipitone. La copertina è della fotografa Sassarese Alessandra Garau e l’artwork interno al disco è del regista Giovanni Coda.
“Questo disco -dice Andrillo – è un contributo trasversale ad una lotta di civiltà per un mondo più inclusivo, un tributo alla memoria di chi non c’è più, ma è anche un inno contorto, oscuro e dolente, ma senza compromessi, al coraggio e alla dignità di chi, invece, ancora c’è e prosegue la lotta”. Tutti i concerti inizieranno alle 21. Prevendita ed informazioni Teatro Verdi. 079 236121 on line http://www.teatroeomusica.it/