Tre podi alla Coppa Italia Techno 293 di Ravenna
Tre podi alla Coppa Italia Techno 293 di Ravenna. Quattro atleti alla Coppa del Mondo Classi olimpiche di Palma di Maiorca e altri 8 impegnati da oggi agli iQFoil International Games Youth & Junior di Campione.
Conclusione della 1^ tappa di Coppa Italia Techno 293 a Ravenna, con buona prova degli atleti del Circolo Surf Torbole. Tre podi alla Coppa:Che tornano a casa con tre medaglie di colore diverso in altrettante diverse categorie d’età, e soprattutto hanno avuto l’occasione di provare il campo di regata.
Che sarà teatro della Primavela e Campionati italiani Giovanili FIV in programma a fine agosto-inizio di settembre.
New entry tra gli Experience di Sebastiano Savasta, mentre tra i più giovani “CH3” medaglia di bronzo di Edoardo Rasponi protagonista di tre secondi .
E un terzo come migliori parziali; bell’oro in campo femminile under 15 di Gaia Bonezzi, che si è presa la soddisfazione anche di finire terza assoluta.
Con un primo e secondo parziali assoluti, su 56 al via. Argento tra i più grandi Techno 293Plus di Marco Guida di Ronza.
La trasferta è stata seguita dai coach Andrea Guida di Ronza e Dario Pasta, che hanno così commentato la tre giorni di Ravenna organizzata dall’Adriatico Wind Club.
“Siamo molto soddisfatti di questa prima tappa di Coppa Italia, che ci ha permesso di disputare ben 10 prove per i piccoli e 9 per i più grandi (programma completo).
In condizioni di vento sempre diverse, con anche vento leggero e corrente per noi super allenanti, in vista dei campionati italiani giovanili in singolo.
Era importante per la squadra tornare a confrontarsi con gli altri coetanei in vista sia dell’europeo Techno 293, che si svolgerà a Torbole dall’11 al 15 aprile.
Che della stagione in generale e capire il nostro stato di forma”.
iQFoil tra Palma de Maiorca e Campione
A Palma de Maiorca iniziata la Coppa del Mondo delle classi olimpiche, tra cui la nuova iQFoil, con 4 atleti tra tesserati e soci del Circolo Surf Torbole.
Convocati dalla Federazione Italiana Vela: in acqua Nicolò Renna (Fiamme Oro) riferimento da seguire per i giovanissimi delle squadre Techno.
Che stanno ripercorrendo lo stesso percorso tecnico e sportivo di Nicolò, e i più giovani Sofia Renna, Manolo Modena e Leonardo Tomasini.
Impegnati a Campione dal 5 all’8 aprile, in occasione degli IQFoil International Games Youth & Junior, gli altri atleti “volanti” del Circolo Surf Torbole.
Jacopo Gavioli (che rientra dopo lo stop da ottobre/Brest), Valentino Blewett, Mattia Saoncella, Tommaso Strazieri, Marco Guida di Ronza per la categoria Youth (under 19).
Raoul Furioli, Mathias Bortolotti e Anna Polettini per la categoria junior (under 17).
Campionati Europei Techno 293
Intanto la macchina organizzativa del Circolo Surf Torbole si sta preparando per accogliere sul Garda Trentino i quasi 300 regatanti provenienti da 16 nazioni.
Presenti per il Campionato Europeo Techno 293.
Cerimonia di apertura prevista domenica 9 aprile nel tardo pomeriggio, con prime prove da martedì 11 a sabato 15 aprile. Cinque le categorie in gara.
Under 13, under 15, Under 17, Plus Youth Under 19 e Plus Open.
https://www.nicosurf.it/shop/windsurf/nuovo/tavole/bic-sport/techno-293-one-design-v2/