Treviso – Striscione sulla chiesa di San Niccolò
Treviso – Striscione sulla chiesa di San Niccolò – No alla strage degli agnelli. Mangiare l’Agnello a Pasqua non è collegato alla Religione.
E’ una tradizione, o meglio ormai una moda, derivante da un fatto semplicissimo. Striscione sulla chiesa di San Niccolò:In questa stagione nascono gli Agnelli, e, mentre le femmine vengono tenute per il latte e la riproduzione, i maschi sono macellati.
Si creava così in passato un’offerta abbondante di carne sul mercato, per cui anche i più poveri potevano comperare carne a basso prezzo.
Tutto qui.
L’Agnello di Dio del Cristo, non è l’abbacchio a scottadito di cui si strafocano certi “fedeli”, ma è, evidentemente, un Agnello spirituale.
Il massacro di centinaia di migliaia di cuccioli in questo periodo non è giustificato dalla ricorrenza, anzi è in contrasto, è una vera offesa per una festa di pace e di vita.
Ci piacerebbe che gli uomini di Chiesa spiegassero questi concetti a chi li ascolta, invitandoli a celebrare la Pasqua senza sangue e sofferenze di creature innocenti.
Rinunciando a usanze arcaiche e obsolete, tenute in vita solo da chi ci guadagna.
Nella serata del 4 aprile, Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno affisso sulla staccionata dell’entrata della chiesa di San Nicolò.
La più grande di Treviso e simbolo storico della città, uno striscione contro la vergognosa strage Pasquale.