Alghero, Arbus, Carbonia, Chiaramonti alla sua prima edizione, Guspini, Lunamatrona, Monastir, Monserrato, Ossi, Ploaghe, Serramanna, Sestu, Tissi, Villanovafranca e Villaputzu.
Sono ben 15 i Comuni che sabato 13 e domenica 14 maggio prendono parte al secondo weekend della 27° edizione di Monumenti Aperti.
Un viaggio nelle coste e nell’entroterra per svelare storia, archeologia anche mineraria e tradizioni dell’isola raccontate come sempre dagli studenti delle scuole e dai volontari.
Non solo monumenti ma anche tante iniziative locali che arricchiranno i percorsi di visita ai paesi.
L’elenco completo dei monumenti e degli eventi potrà essere consultato nelle pagine del sito web dedicate a ogni comune.
SITO WEB, UFFICIO STAMPA E SOCIAL MEDIA
I contenuti della manifestazione, corredati da informazioni sempre aggiornate, foto, comunicati stampa e materiali video, sono ospitati nel sito ufficiale www.monumentiaperti.com.
Il racconto in diretta della 27° edizione di Monumenti Aperti si svolgerà su Facebook (@monumentiapertiofficial), Instagram (@monumentiaperti) e Twitter (@monumentiaperti), canali social nazionali della manifestazione.
Il tag ufficiale è: #MonumentiAperti2023.
L’APP HEART OF SARDINIA
Heart of Sardinia è un’app gratuita per iOS e Android. Da cinque anni promuove il patrimonio turistico dell’isola. Sarà l’app ufficiale dell’edizione 2023 di Monumenti Aperti. E anche una guida digitale per tutti i visitatori. Al suo interno sarà possibile consultare la mappa dei monumenti visitabili e salvare gli itinerari in anticipo.
Heart of Sardinia si occuperà anche di raccogliere dati anonimizzati e aggregati sulle abitudini dei visitatori per misurare i risultati della manifestazione.
Per aggiornamenti clicca qui.