Va in archivio un nuovo successo a Fordongianus per l’evento” Forum Mestieri, Passioni e Sapori, Un’esperienza tutta da vivere”che si è svolto sabato e domenica.
Gli antichi saperi e mestieri sono stati protagonisti anche in questa quarta edizione della manifestazione, con una grande partecipazione di pubblico.
10 artigiani e laboratori esperienziali coinvolti, 15 le case coinvolte nelle esposizioni, ma diverse anche le visite guidate, gli spettacoli ed eventi musicali previsti.
Due giornate di laboratori artigiani, di esperienze sul territorio:
162 persone hanno preso parte ai vari corsi, artigianali e non.
4 anni, il più piccino ha lavorato la sua mascherina in cuoio
74 anni, la più saggia ha intrecciato un cesto con Rosalba.
100 i partecipanti preventivati.
Due giornate ricche di proposte nelle quali il tema centrale è stata la valorizzazione del lavoro artigiano attraverso esperienze e attività che il pubblico potrà vivere in prima persona e a stretto contatto con la natura, la ruralità e le tradizioni locali.
Davvero ricco e intenso il programma della manifestazione di due giorni, che ha visto in primo piano esperienze artigiane (cuoio, ricamo, legno…) e turismo esperienziale (Casa Aragonese, Terme Romane, Cava di Trachite..) organizzata dalla Pro Loco e Comune di Fordongianus, con il patrocinio di Regione e Fondazione di Sardegna.
Visto il successo della manifestazione, l’appuntamento è alla prossima edizione.