Il progetto polisportivo è una novità assoluta per la città di Eleonora. La prima edizione della manifestazione promossa da Crai e Abbi Group si svolgerà dal 12 giugno al 21 luglio, nella cittadella sportiva di Sa Rodia (Palasport, piscina comunale, campi da calcio e Hostel Rodia), in collaborazione con la Gymland Oristano, organizzatrice del Joy Camp, per bambini e ragazzi tra i 4 e i 16 anni.
Di rilievo la partnership con l’ex cestista Carlton Myers, campione europeo con la nazionale italiana di basket nel 1999, nonché ideatore del Camp. Importante figura di riferimento del panorama sportivo, ma anche mentore e fonte d’ispirazione per tutti i ragazzi che si avvicinano allo sport.
Per sei settimane, dal lunedì al venerdì, con la supervisione di allenatori e figure professionali esperte, i giovani atleti potranno sperimentare e confrontarsi in numerose discipline sportive e ricreative quali calcio, pallavolo, pallacanestro, karatè, golf, atletica, pallamano, ginnastica artistica, judo, nuoto, vela, equitazione, e perfino orienteering e giocoleria.
“Da sempre Crai Sardegna, che a Oristano ha la sua sede principale e si impegna attivamente per dare valore al territorio con il supporto di eventi destinati alla comunità, crede fortemente nello sport come stile di vita che infonde valori come il rispetto di sé, degli altri e della natura – ha detto Giangiacomo Ibba (Amministratore delegato CRAI)-. Il Crai Camp 2023, per l’alto valore formativo e inclusivo che lo caratterizza, è un’occasione importante per le famiglie che hanno a cuore lo sviluppo psicofi sico dei propri fi gli. Un’esperienza relazionale e motivazionale che coinvolge il singolo e lo porta a conoscere meglio sé stesso, a misurarsi con il gruppo. Crai Sardegna, come main sponsor del Camp, fornirà a bambini e ragazzi le due merende giornaliere realizzate con prodotti a marchio Crai o di partner co-sponsor. Inoltre, distribuirà buoni sconto a tutti i partecipanti e al personale addetto”.
“Oristano, che con il titolo di Città europea dello sport ha inaugurato un ciclo virtuoso, ancora una volta si conferma sede ideale per le attività sportive, per quelle professionistiche e ancora di più per il movimento di base – sottolinea il Sindaco Massimiliano Sanna -. La presenza di un campione del calibro di Carlton Myers accende i riflettori su un progetto che non è solo sportivo, ma anche e forse soprattutto sociale”.
Per Stefano Ibba, Direttore Generale del Gruppo Abbi “Siamo davvero orgogliosi di aver portato il Crai Camp nella nostra città, e il risultato ci sta molto a cuore. Sport e divertimento danno vita a un connubio vincente, fortemente inclusivo e formativo per il futuro delle giovani generazioni. Il Camp diventa una palestra per allenarsi a una vita fondata sul rispetto, l’amicizia e il gioco di squadra”.
“È con grande piacere che prosegue la nostra avventura legata ai giovani e alla promozione sportiva sul territorio italiano – evidenzia Carlton Mayers -. Quest’anno il Crai Camp, oltre alle città di Roma e di Torino avviate nel 2022, avrà una nuova location ad Oristano, presso la nuova cittadella dello Sport di Sa Rodia. Grazie all’entusiasmo delle realtà e delle persone coinvolte in questo progetto, nonché al supporto di Crai, possiamo continuare ad offrire ai nostri giovani un camp multisportivo e multidisciplinare fondato sull’incontro tra la qualità delle proposte tecnico – sportive e il divertimento delle attività ludico – estive”.
In prima fila, nel supporto al progetto, l’Assessorato allo sport del Comune di Oristano: “Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto del CRAI camp che conferma l’impegno del Comune a favore dello sport e dei giovani – conferma l’Assessore Antonio Franceschi -. La cittadella sportiva di Sa Rodia diventerà il fulcro di numerose attività che coinvolgeranno tanti giovani oristanesi che avranno nel campione di pallacanestro Carlton Myers un esempio da seguire, un punto di riferimento per una crescita ispirata dai più sani valori sportivi. Per la città sarà una straordinaria occasione di crescita, una conferma della nostra vocazione sportiva”.
“Siamo orgogliosi e onorati che Crai, Carlton Myers e la famiglia Ibba ci abbiano scelti per queso progetto – ha concluso Roberto Porcheddu (Presidente della Gymland) -. E’ una bella scommessa che vedrà la partecipazione attiva di numerose società e tecnici, oristanesi e non solo”.
Maggiori informazioni su www.craicampitalia.eu/