Il cantautore milanese presenterà ufficialmente il brano, già disponibile nei principali digital store, in occasione di un concerto in programma sabato 20 maggio alle ore 21.30 (ingresso dalle ore 21.00, presso il Teatro Spazio Sfera di Bussero). Al suo fianco l’ente nato con lo scopo di contrastare la violenza di genere
“Nudo” è un brano cantautoriale per eccellenza, intimo, che ha incontrato non poche difficoltà nell’uscire dall’animo di Alessandro Bosco il quale, già da tempo, manifestava una certa aridità compositiva.“La canzone – spiega l’artista – è un’analisi interiore, una sorta di bilancio personale. Al suo interno una presa di coscienza forte: accettare se stessi, senza più mentirsi, togliendo, una volta per tutte, quelle maschere che spesso usiamo in questo mondo per sopravvivere. Non capendo che la vera sopravvivenza passa necessariamente dallo spogliarsi di tutto ciò che realmente risulta essere superfluo”.
Con “Nudo” Alessandro Bosco non si prefigge solo l’obiettivo di consolidare la propria presenza nello scenario discografico italiano (nel 2022, con il brano “Che Ore Sono”, ha raggiunto la vetta della classifica “Indipendenti Emergenti” e si è piazzato all’11° posto nella classifica “Indipendenti Generale web”) ma auspica che il singolo possa diventare un vero e proprio “manifesto” della sua arte.
Marco Scarpa ha curato l’arrangiamento e la produzione musicale e artistica. Marco Schwaiger al pianoforte e ai cori; Pierfrancesco Boldini alle chitarre e Manuele Maestri al basso.
Il brano è accompagnato dall’uscita di un videoclip girato presso il Teatro Mario Del Monaco di Treviso, una cornice esclusiva e prestigiosa: sarà visibile su YouTube, nel canale ufficiale dell’artista e su tutti i social dove Bosco è attivo da anni.
L’impegno contro la violenza sulle donne di Alessandro Bosco
Il cantaurore presenterà questa sua ultima fatica in un concerto calendarizzato per sabato 20 Maggio alle ore 21.30. Lo farà al fianco della Rete Antiviolenza V.I.O.L.A., un ente che rappresenta 28 comuni, 4 ambiti territoriali e numerose associazioni del terzo settore, nato con lo scopo di contrastare la violenza di genere in tutta l’area della provincia Nord-Est di Milano denominata Adda-Martesana.
Bosco nel novembre 2022 era già stato testimonial per una campagna di sensibilizzazione messa in campo dal Comune di Vimodrone in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Gran parte dell’incasso sarà devoluto proprio alle molteplici attività della Rete Antiviolenza V.I.O.L.A.
Costo del biglietto €15,00 + diritti di prevendita. Prevendita su liveticket.it
Per info e prenotazioni – Teatro Sfera: 338 731 8486
Alessandro Bosco, un cantastorie della tradizione italiana
Alessandro Bosco è un cantautore nato a Milano. Ha studiato canto, mai finalizzando lo studio alla sola tecnica vocale ma concependo la voce come un’espressione verbale dell’anima.
Egli vuole essere un Cantautore, un cantastorie della tradizione italiana alla quale lui è profondamente legato come lo è per tutto ciò che è espressione dell’arte in genere.
Nel 2011 pubblica il suo primo singolo “Brivido In Un Attimo” e riscuote un discreto successo nel panorama radiofonico locale. L’anno successivo è la volta del suo primo disco dal titolo “Tra Sogno e Realtà”: il singolo “Nel Mondo Che Vorrei“, estratto dalle nove tracce dell’album, riesce a raggiungere più di 200 radio locali su tutto il territorio italiano.
Dopo anni di silenzio, torna sulle scene nel 2018, pubblicando “La mia Eternità” per Latlantide, la sua nuova etichetta discografica.
Profili social
Facebook – Instagram – Twitter – Youtube
Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro arriva alla Forte Arena
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui