L’evento si è svolto venerdì 26 e sabato 27 maggio nella sala Meeting & Business del polo universitario di Olbia (al primo piano dell’aeroporto). Presenti oltre 150 partecipanti tra medici di base, specialisti, infermieri, farmacisti e psicologi.
Al centro dell’attenzione la fibrillazione atriale, lo scompenso cardiaco, l’Alzheimer e la demenza.
Durante il convegno sono stati presentati studi e casi clinici. Ampio spazio è inoltre stato lasciato al dibattito: gli esperti si sono confrontati sul tema della gestione della Sanità, sul ruolo del medico al giorno d’oggi e sul suo nuovo approccio manageriale alla professione.
Gianluca Sanna: “Appuntamento col cuore sta diventando sempre più rappresentativo per l’intera Gallura. Necessaria rete tra i professionisti della salute“
“Sono molto soddisfatto della buona riuscita dell’evento e della grande partecipazione. L’intervento delle autorità, dei primari degli ospedali e di tutti gli importanti relatori e moderatori coinvolti, ha dato grande lustro al convegno. Questo meeting, giunto alla quarta edizione, negli anni sta diventando sempre più rappresentativo per l’intera Gallura.
I dibattiti sono stati costruttivi. Hanno consentito di focalizzare l’attenzione sull’importanza della creazione di una rete tra i professionisti della salute. È necessaria per ottimizzare la cura del paziente, sempre al centro dei nostri interessi, attraverso l’innovazione ed il corretto utilizzo dei nuovi metodi di comunicazione”.
Il prossimo meeting, dal titolo “Appuntamento tra cuore e sport”, è in programma il 24 e il 25 maggio 2024.
Potrebbe interessarti anche: Tappa a Sorgono per la campagna sugli screening “La Priorità sei Tu!”
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui