Arianna Antinori in concerto a Roma per il Castel Fusano Melodica 2023 Summer Festival
La potenza esplosiva della incredibile cantante ritorna sui palchi italiani!
Giovedì alle : (apertura cancelli dalle ore 🙂 si terrà il primo concerto rock blues di Castel Fusano Melodica 2023 – manifestazione giunta alla sua terza edizione – con e come special guest , che si terrà nella seicentesca dimora di Castello Chigi immersa nella pineta monumentale di Castel Fusano a pochi chilometri da Roma.Chi è Arianna Antinori
ha vinto il concorso “Cheap Thrills: You – inspired by Janis Joplin” nel febbraio 2010, “l’italiana” vincitrice del 1° premio a livello mondiale indetto via web dalla famiglia di Janis, Michael e Laura Joplin, come miglior interprete della celeberrima canzone Mercedes Benz.
Ha accompagnato i Big Brother and the Holding Company in alcune date delle tournée europee tra il 2010, 2011, 2012. È considerata una delle più belle voci del panorama rock blues in Italia. I suoi concerti sono pura energia rock, passando da cover internazionali dei leggendari ’60-‘70 , , The e molti altri, ai brani autografi contenuti nella personale discografia in ‘ariannAntinori’ in inglese e ‘Hostaria Cohen’ in italiano.
Ospite speciale nella band sarà Maurizio Solieri. Chitarrista di per oltre trent’anni, compositore di musiche e brani divenuti celebri tra i quali ‘Canzone’ (contenuta in ‘Vado al massimo’); ‘Dormi, dormi’ (contenuta in ‘Cosa succede in città’); ‘C’è chi dice no’ (dall’omonimo album); ‘Lo show’ (contenuta in ‘Gli spari sopra’) e ‘Rock ‘N’ Roll Show’ (da ‘Buoni o cattivi’) – che presenterà anche 2 brani del suo album “Resurrection”. Arianna sarà supportata dalla sua band che vede la sezione ritmica composta da Roberto Parolin alla batteria e Davide Pezzin al basso, mentre alle chitarre ci saranno Giovanni Joe De Roit e Davide Repele.
Cos’è Melodica
Melodica propone un viaggio musicale attraverso il mondo e i secoli che scaturisce dalla passione per la musica di Flavio Chigi e realizza un desiderio “…ho iniziato da giovane ad amare la musica rock blues anglo americana. Ciò grazie alle canzoni di mia sorella Anna; i dischi dei Beatles; Pink Floyd e Neil Young fino alle ballate folk – rock di Bob Dylan; una passione che mi ha portato a molti di quei concerti live dei grandi artisti che sognavo un giorno di portare a suonare davanti al Castello Chigi”.
I vengono dedicati alla cura degli esemplari di Pinus Pinea della Tenuta di Castel Fusano attaccati dalla Toumeyella parvicornis, la cocciniglia tartaruga, insetto originario del Nord America, che li sta lentamente uccidendo ed alla messa a dimora di diverse specie arboree autoctone privilegiando la biodiversità. Un ringraziamento speciale a Poste Italiane che per il secondo anno hanno creduto nel progetto di per il territorio.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui