La Sardegna ancora protagonista del motorsport italiano grazie alla Baia delle Ninfe.
Gara di regolarità valevole per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS. Il prossimo appuntamento sarà il sesto. In programma nel fine settimana che va dal 9 all’11 giugno 2023.
La blasonata competizione, organizzata da ASD Riviera Sport con il supporto dell’Automobile Club di Sassari, ha già aperto alle iscrizioni. Aperte fino alle ore 18.00 di Mercoledì 7 giugno 2023.
Il Circus del Tricolore della Regolarità torna a darsi appuntamento ad Alghero ed il suo splendido hinterland. Dopo l’alto gradimento degli anni passati sia in termini agonistici che di ospitalità. Tante le novità per l’edizione 2023 a partire dal percorso.
Se infatti fino all’edizione 2022 lo Start della competizione avveniva alla banchina del Porto Dogana di Alghero, la XVIII edizione vedrà la partenza sabato 10 giugno alle ore 13.00 dalle Cantine di Santa Maria La Palma in via Zirra. Azienda che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’enogastronomia sarda.
La mattinata del sabato sarà ovviamente dedicata alle verifiche antegara. Avranno luogo dalle ore 8.30 alle ore 12.30 al quartier generale della competizione all’hotel Corte Rosada. Ospiterà anche la segreteria, la sala stampa e la direzione gara, coordinata dal direttore di gara Fabrizio Bernetti.
Dopo lo Start gli equipaggi si dirigeranno alla volta dello splendido borgo di Bosa, ricalcando il percorso delle passate edizioni. Per poi far rientro in direzione Alghero dove è previsto, a partire dalle ore 19.00 l’arrivo della 1^ tappa con lo svolgimento della spettacolare Power Stage ai bastioni Cristoforo Colombo.
La Power Stage Classic è la prova di abilità sui pressostati. Vedrà gli equipaggi ed il territorio alla ribalta televisiva grazie ai servizi trasmessi sul canale 228 di Sky di ACI Sport Tv.
Novità importanti per quanto attiene alla seconda giornata. Per la domenica 11 giugno quando, dopo la partenza prevista alle ore 8.00 dall’hotel Corte Rosada, gli equipaggi si muoveranno alla volta di Stintino, con la suggestiva cornice della cittadina sul mare. Passando dallo splendido litorale della Pelosa. E anche per Palmadula, Fertilia, Capocaccia nella Baia delle Ninfe. Arrivo ancora al Corte Rosada dove è previsto il momento conviviale finale di gara e la cerimonia di premiazione. Il percorso totale è della lunghezza di 306,690 km scandito da 60 prove cronometrate.
“Siamo fieri di poter ospitare ancora una volta il circus della regolarità per autostoriche al Baia delle Ninfe. Questa manifestazione è la riprova nel tempo che il binomio tra sport automobilistici e promozione del territorio è vincente. Contribuendo a pieno titolo a destagionalizzare la ricettività e l’accoglienza in periodi dell’anno tradizionalmente fuori dai convenzionali picchi turistici della stagione estiva.” Dice Pietro Pes Di San Vittorio, patron dell’ASD Riviera.
Tutte le informazioni, i moduli di iscrizione, l’accredito media e le informazioni sull’ospitalità sono già disponibili sul sito www.acisport.it nella sezione dedicata al campionato italiano regolarità auto storiche e sul sito internet della manifestazione all’indirizzo www.baiadelleninfe.com
Per altri aggiornamenti clicca qui.