Bandiere blu, Giordano (Ugl): “Congratulazioni per successo Ionico-Metapontino”.
“Si tratta di un grande successo per Comuni della fascia Ionica-metrapontina che hanno proposto la candidatura ottenendo l’importante riconoscimento”, ha detto il Segretario Provinciale Ugl Matera.
“L’Ugl Matera si congratula vivamente con i comuni di Bernalda, Pisticci, Policoro e Nova Siri, che si fregeranno, nel 2023, del vessillo per le loro acque del mar Ionio di qualità ‘Bandiera blu‘. Si tratta di un grande successo per la Basilicata, anche in considerazione del fatto che tutte queste spiagge materane hanno proposto la loro candidatura e hanno ottenuto l’importante riconoscimento.
È la testimonianza – dichiara Giordano – della crescente attenzione verso un turismo sostenibile e di qualità del metapontino; in modo specifico, verso la qualità delle nostre acque marine. In questo senso la Basilicata non teme confronti con nessuno. Infatti, può vantare una limpidezza e un valore complessivo dei siti balneari ‘da primato'”.
Così il Segretario Provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano ha espresso la sua soddisfazione per il premio internazionale ‘Bandiera blu’. Premio vinto per la qualità delle nostre acque marine, dell’ambiente circostante e dei servizi offerti. Inoltre, si complimenta con le amministrazioni comunali di Bernalda, Pisticci, Policoro e Nova Siri per l’ottenimento del riconoscimento.
La nostra è una Regione che deve aspirare e puntare sempre più in alto. Grazie a uno sforzo dei cittadini e dei Sindaci, siamo sulla giusta via per incrementare, grazie anche agli operatori del settore, il consolidamento dei flussi turistici. E rafforzare soprattutto queste opportunità vitali che sono concretamente le nostre vere occasioni di lavoro”.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui