I cittadini in campo, per una giornata, per rendere il paese e il territorio più accogliente e vivibile. Ma per una giornata la popolazione, oltre a diventare paladina dell’ambiente, riscoprirà anche il piacere di stare insieme e socializzare.
Alle 9,30 partenza dei volontari dalla sede dell’associazione turistica, in piazza Municipio per un percorso, che farà tappa a Funtana Bella, Su Strintu degli ulivi secolari, Atzeni, Anta e Marrogali. Tutti i partecipanti raccoglieranno i rifiuti abbandonati nelle campagne.
Alle 11 la messa nel parco di Marrogali celebrata dal parroco padre Jerome, alle 12 l’aperitivo, poi il pranzo, alle 15 balli sardi con il fisarmonicista Ignazio Mura e alle 16 spettacolo di magia con il mago Lupin.
Durante tutta la giornata sempre nel parco di Marrogali saranno presenti le associazioni “Verde Antico” e “Avis Baressa”, il centro di educazione ambientale di Baressa e il Corpo Forestale.
“Invitiamo tutti i cittadini a trascorrere una bella domenica in compagnia. Dimostrerà l’attaccamento alla propria comunità”, hanno detto il sindaco Mauro Cau e la presidente della Pro Loco Valeria Scintu.
“Tutelare l’ambiente significa rendere la nostra Marmilla anche più accogliente per i turisti. Ben vengano tante iniziative come questa”, ha concluso il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda.
Per altri aggiornamenti clicca qui.