Alghero, 31 maggio 2023 – “Con i nuovi autobus elettrici, che entrano a far parte del nuovo parco urbano di Alghero, Arst e Regione hanno dato avvio ad un nuovo percorso verso un vero modello di mobilità locale sostenibile”.
Lo afferma Alessandro Russu, segretario della FIT-CISL, Federazione Italiana Trasporti Sardegna; che stamane ha partecipato ad Alghero alla presentazione dei mezzi al 100% elettrici della Karsan.
Bus elettrici, Russu (Fit Cisl): “avvio di un percorso per mobilità locale sostenibile”
“Siamo ovviamente favorevoli alla svolta green, che guarda al benessere delle Comunità e dei lavoratori del settore trasporti, ma che rappresenta anche una opportunità per nuova occupazione legata all’ambiente e alle moderne tecnologie” prosegue Russu.
“In questa fase di transizione è importante che politica, sindacati, imprese operino in maniera coordinata:
occorrono riforme mirate per una nuova mobilità ed uno sforzo comune per il nuovo Piano regionale dei Trasporti; che garantisca copertura e qualità al trasporto pubblico locale della Sardegna”, conclude il segretario.
FIT CISL
E’ costituita a livello nazionale, regionale, territoriale e di posto di lavoro.
La FIT aderisce, inoltre, alla CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori); e sul piano internazionale:
alla International Transport Workers’ Federation (ITF), all’European Transport Workers’ Federation (E.T.F.) e inoltre, tramite la Cisl, alla Confederazione Europea dei Sindacati (CES).
Per altre notizie simili clicca qui: Nuova continuità aerea, FIT CISL “Bene proposta dell’assessore Moro”