La sfida del Cagliari all’Unipol Domus vista dai bookies
Torino, 12 maggio 2023 – Una è alla ricerca del miglior piazzamento possibile in zona playoff, l’altra è in lotta per assicurarsi un posto tra le squadre che si giocheranno la Serie A. La penultima giornata del campionato cadetto mette di fronte un Cagliari che spera ancora nell’aggancio al quarto posto occupato dal Südtirol, a +3,. Dall’altra parte, un Palermo che dovrà difendere con le unghie e i denti la sua settima piazza, insidiata da un lungo treno di rivali appostato a breve distanza.
Chi si porterà a casa questi tre punti d’oro? I traders sembrano non avere dubbi…
Il peso del fattore campo – Secondo Betclic, l’esito più probabile di questo confronto d’alta classifica è il segno 1, dato a 1.81 (per Sisal a 1.80). La formazione di Eugenio Corini è quotata invece a 4.27: ai siciliani servirà una prestazione più che discreta per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Il pareggio è indicato a 3.52, mentre l’Over 2.5, a 1.81, è considerato leggermente più probabile dell’Under 2.5, a 1.89.
Che corsa per la promozione!
A 180 minuti dal termine della stagione regolare, e in attesa dei playoff, la favorita numero uno per seguire Frosinone e Genoa nel salto nella massima serie è il Bari, la cui quota-promozione Betclic è a 2.70. Segue la coppia Cagliari-Parma, appaiata sia in classifica che in questa previsione, con quota a 3.50 per entrambe. Poi ci sono il Südtirol, a 6.00, e il Palermo, a 7.50.
Ultimo incrocio in Serie A – Il precedente più recente in terra sarda risale al 31 ottobre 2016, quando una doppietta di Daniele Dessena permise ai rossoblù di imporsi sui rosanero, in rete con Ilija Nestorovski. La replica del 2-1 è quotata oggi a 9.60.
Lapadula pronto a colpire – L’attaccante più prolifico di questa stagione di Serie B ha tutte le intenzioni di incidere ancora e di determinare il punteggio finale. Per Betclic, la quota-gol di Gianluca Lapadula è di 2.00. In casa Palermo, l’assenza di Matteo Brunori sposterà probabilmente l’attenzione su Gennaro Tutino, la cui firma è data a 4.00, e su Edoardo Soleri, a 4.50.