Camena Edizioni sbarca al Giocomix 2023
Il festival Giocomix si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio. Nel Padiglione Diaz sarà possibile trovate i volumi Camena ed i loro autori
Quella che si presenta come la più grande edizione del Giocomix, il principale festival dedicato al gioco e al fumetto in Sardegna, vedrà di nuovo la presenza degli autori di Camena Edizioni. Il festival si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio, dalle 10 alle 20 alla Fiera di Cagliari. I volumi Camena si potranno trovare al Padiglione Diaz e gli autori saranno presenti per i firmacopie dalle 11 alle 12 e nel pomeriggio dalle 17 alle 18.
Stiamo parlando di Stefano Obino, Ilenia Loddo e Matteo Calabrò. Stefano Obino ha già all’attivo quest’anno con due titoli di successo. Saranno il dissacrante e ironico “Le avventure di Pistone” e “Sartiglia, leggenda di primavera”, la prima graphic novel in assoluto dedicata alla celebre giostra equestre. Obino era già stato autore, lo scorso anno, di “Bartolomeo Salazar, l’ultimo medico della peste”. L’opera vedrà presto un seguito. Ilenia Loddo ha realizzato, invece, l’ultimo nato in casa Camena, l’albo illustrato “Le terrificanti avventure del dottor Kraus. Le Panas”.
Come sottolinea Stefano Obino, editore e autore, «Il Giocomix è il festival del fumetto più importante della Sardegna e uno tra più belli d‘Italia che porta ogni anno circa 12.000 persone appassionate della nona arte e delle sue innumerevoli derivazioni (giochi di ruolo, games, cosplay eccetera). Per Camena edizioni è una vetrina molto importante all‘interno della quale poter incontrare il pubblico di lettori e poter proporre le nuove pubblicazioni e conoscere gli autori. Il Giocomix segna il secondo anno di attività in crescita, sia per il numero di pubblicazioni, sia per l‘interesse del pubblico di lettori sempre più numeroso. Siamo molto emozionati di poter partecipare nuovamente a questo festival meraviglioso e che sinora ci ha portato molta fortuna».
Per altre notizie di eventi clicca qui.