Canon Medical all’Open Meeting Grandi Ospedali di Roma: dalla diagnostica per immagini alla formazione VR in medicina
All’Open Meeting Grandi Ospedali di Roma Canon Medical coglie l’opportunità di confrontarsi con strutture ospedaliere di rilievo
Roma, 26 maggio 2023 – I Grandi Ospedali italiani si confrontano per fare sistema. Si aprono infatti alla interlocuzione con tutte quelle realtà che vogliano contribuire all’evoluzione della Sanità italiana. Il 2° Grandi Ospedali // Open Meeting 2023 è in corso a Roma oggi e domani presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea e la Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata.
Tra i partecipanti anche Canon Medical. E’ statarappresentata da Leonardo Forzoni, Sales and Strategic marketing Director, e Alex Dell’Era, Clinical and Technical Marketing Manager and Public Relations di Canon Medical Systems Italy. L’azienda ha colto l’opportunità di confrontarsi con strutture ospedaliere di rilievo e altri stakeholder. L’obiettivo che si pone, infatti, è partecipare proattivamente alla costruzione di un sistema integrato sanitario e valorizzare il sistema sanitario italiano a livello internazionale.
Le parole di Alex Dell’Era
All’interno del programma della prima giornata, Alex Dell’Era è intervenuto nei laboratori previsti dedicati a innovazione e tecnologia sul Progetto VR in collaborazione con Canon e Fondazione SIRM. Ha puntato soprattutto sulla formazione del personale medico. “Canon è un’azienda internazionale che investe nei giovani e nella formazione, ma anche in esperti. Producendo infatti innovazione anche a favore della sanità. L’innovazione presentata da Canon Medical rappresenta un importante passo avanti nel campo della formazione medica. La tecnologia VR e AR consentono di acquisire conoscenze in modo più coinvolgente ed efficace. La possibilità di apprendere in realtà virtuale offre un’esperienza di apprendimento immersiva che diventa più interattiva grazie alla realtà aumentata. Questo può migliorare notevolmente la comprensione delle tecniche e dei processi di diagnosi”.
L’intervento di Leonardo Forzoni
Leonardo Forzoni ha illustrato le innovazioni di Canon e l’importanza delle sinergie con i fornitori nei processi decisionali di rinnovamento del parco tecnologico: “La gestione dell’innovazione può essere impegnativa. Design thinking, ottimizzazione ed efficientamento dei processi passano per la gestione dell’innovazione mediante la collaborazione. La condivisione degli obiettivi è un aspetto fondamentale per l’erogazione di migliori servizi. Canon Medical si impegna a garantire soluzioni per fornire un’assistenza incentrata sul paziente”.
Canon crede infatti fortemente nello sviluppo di soluzioni innovative, che consentano di migliorare sia l’esperienza del paziente che la profittabilità dei servizi. Ecco perché investe fortemente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni, che si rivolgono direttamente a esigenze specifiche dei pazienti e di tutti gli stakeholders del sistema sanitario. E lo fa quotidianamente per migliorare l’accessibilità e la disponibilità di innovazioni, che siano veramente significative. La Meaningful Innovation è l’innovazione pulsante di Canon Medical, ora è una realtà tangibile e concreta che permette di fornire delle soluzioni in linea con la sua filosofia “Made for Life”.
Per altre notizie di attualità clicca qui.