L’esordio dei due sardi sugli asfalti della Sicilia è positivo, specie se rapportato alla poca esperienza del driver di Torralba
L’importante era rompere il ghiaccio e così è stato. Il debutto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Junior (CIAR Junior) è stato indubbiamente vissuto in modo intenso da Antonio Gudenzi e Marco Demontis.A bordo di una Renault Clio Rally5, i due portabandiera del Team Autoservice hanno usato cautela nell’approcciarsi a una gara, e più in generale a un ambito, totalmente nuovi. Non senza qualche piccolo errore, i due sardi hanno concluso il difficile Rally Targa Florio in settima piazza.
“Il nostro approccio – afferma Gudenzi, driver di Torralba – dovrà essere più concentrato e professionale se vogliamo provare a essere più competitivi. Il salto di qualità rispetto alle gare a cui ero abituato è notevole.
Frequentare il CIAR Junior è emozionante. É un privilegio. Vogliamo sfruttare al meglio questa occasione che non capita a tutti.”
Potrebbe interessarti anche: Antonio Gudenzi e Marco Demontis: due sardi al via del Ciar Junior
“Tutto sommato abbiamo corso una buona gara – gli fa eco Demontis – perché il livello degli avversari è alto.
Sappiamo di dover migliorare sotto molti punti di vista. Siamo arrivati sicuramente con un bagaglio esperienziale minore rispetto agli avversari ma credo che potremo toglierci qualche soddisfazione se ci metteremo a lavorare con attenzione”.
Classifica alla mano, il Rally Targa Florio ha fruttato ad Antonio Gudenzi e Marco Demontis quattro punti, i primi stagionali. Una buona iniezione di fiducia per affrontare il prosieguo della stagione con ottimismo.
Il prossimo appuntamento in calendario è il Rally San Marino: Gudenzi e Demontis metteranno alla prova le proprie doti nelle strade sterrate all’ombra del Titano.
Potrebbe interessarti anche: Alessio Profeta non resiste al richiamo de “la cursa”. Al via della Targa Florio CIAR su Skoda Fabia Rally2
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui .