CoNaSe, l’azienda sementiera di Conselice (RA), tra le più importanti del Paese, sta ancora stimando gli ingenti danni alla sede principale a seguito dell’alluvione ma annuncia la ripartenza immediata ottimizzando l’altra sede di proprietà a San Zaccaria (RA) che da martedì 30 Maggio sarà operativa in tutti i suoi reparti.
Ravenna (27/5/23): Dopo l’alluvione che ha interessato tutta la Romagna, l’azienda CoNaSe ha quasi terminato le operazioni di deflusso dell’acqua. Ciò è stato reso possibile grazie all’impresa specializzata in “post alluvioni” alla quale ha affidato l’incarico di ripristino dello stabilimento di Conselice.
“La precisa stima dei danni – dichiara Luca Bersanetti, direttore di CoNaSe – sarà un’operazione che inizierà subito dopo la rimozione delle acque. Da una primissima ricognizione possiamo dire che abbiamo avuto danni sia a livello delle produzioni di seme in campo, sia alla capacità di stoccaggio. Ma anche alle attrezzature di laboratorio, stabilimento e campo. Molto materiale genetico, vera ricchezza di Conase, lo abbiamo messo in salvo grazie alla lungimiranza e capacità di programmazione del nostro personale. Ripartiremo con le prossime semine con i materiali genetici. Avremo un breve rallentamento. Tuttavia, grazie alle diverse località di sperimentazione in campo utilizzate, contiamo di riuscire a contenere drasticamente le perdite.
CoNaSe produce frumento tenero, duro, orzo e erba medica oltre che in Romagna anche in Emilia, Friuli, Marche, Puglia e Basilicata quindi la campagna commerciale 2023 sarà garantita con il massimo impegno e la massima qualità che ci contraddistingue.