Culturefestival, sabato e domenica arriva in Sardegna il Dave Weckl/Tom Kennedy project
Sabato 13 maggio nel Teatro comunale di Mogoro e domenica 14 maggio nel teatro Primo Longobardo di La Maddalena, sempre alle 20,30, il Culturefestival prosegue con il “Weckl/Kennedy project”. Dopo ll successo dello scorso anno a grande richiesta tornano in Sardegna quattro giganti del firmamento mondiale della musica fusion.
A capitanare la formazione statunitense è Dave Weckl, considerato tra i batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi, che vanta collaborazioni con numerosi artisti, fra i quali Chick Corea, George Benson, Paul Simon, Madonna, Mike Stern, John Patitucci, Diana Ross.
Quest’anno Weckl è in tour mondiale con il bassista Tom Kennedy, uno tra gli strumentisti più eclettici del panorama internazionale; Eric Marienthal al sax, strumentista già compagno di Weckl nella storica band di Chick Corea e considerato uno tra i più grandi sassofonisti viventi; e il tastierista messicano Stu Mindeman che, nonostante la giovane età, è tanto richiesto dai maggiori interpreti della musica jazz/fusion.
Il Culturefestival è organizzato dall’associazione Sardinia Pro Arte, dietro la direzione artistica del violinista e compositore Simone Pittau.
Patrocini. Il Culture festival vanta il patrocinio artistico di sir Colin Davis; ossia il presidente della London Symphony Orchestra sino al 2013, anno della sua scomparsa; nonchè la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone scomparso nel 2020.
Con il contributo di:
Mibac, Regione autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna, Comuni di Sanluri, Stintino, Mogoro, Gergei, La Maddalena, Cagliari, Gavoi.
Informazioni: culturefestival.eu oppur [email protected]
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui