DIES IUDICIALIS 2023 – seminario arcivescovile di Cagliari
Venerdì 19 maggio alle ore 17, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile (via monsignor G. Cogoni 9, Cagliari), è previsto il “DIES IUDICIALIS 2023“.
L’evento si svolgerà alla presenza di monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, segretario generale della Cei e moderatore del Tribunale ecclesiastico metropolitano di Cagliari e di Appello del TEIS (Tribunale ecclesiastico interdiocesano sardo) e TEINO (Tribunale ecclesiastico interdiocesano Nuoro -Ogliastra), e del Tribunale ecclesiastico interdiocesano sardo.
Alla presentazione dell’attività giudiziaria farà seguito la tavola rotonda “Accompagnare, discernere e integrare la fragilità matrimoniale. Il servizio per l’accoglienza dei fedeli separati: esperienze a confronto“. Interverranno don Emanuele Tupputi, vicario giudiziale dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie nonchè l’avvocato Sergio Marrama dirigente di cancelleria presso il tribunale ecclesiastico interdiocesano partenopeo.Giuseppe Baruti
Nato a Catania il 21 marzo 1964 e ordinato presbitero il 2 gennaio 1993. Successivemente, eletto alla sede arcivescovile di Cagliari il 16 novembre 2019; nonchè ordinato vescovo il 5 gennaio 2020 nella Basilica di N.S. di Bonaria. Inoltre, ha preso possesso dell’Arcidiocesi nel medesimo giorno dell’ordinazione. Infine, riceve il pallio per le mani del nunzio apostolico per Italia e la Repubblica di San Marino, monsignor Emil Paul Tscherrig, il 15 settembre 2020.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui