Enrico Piu: Vittoria di classe e podio di gruppo al 28⁰ Rally dell’Asinara
Un weekend concreto e importante quello appena messo alle spalle dal veloce pilota Sardo Enrico Piu, che sceso dalla sua Formula Gloria che usa negli slalom, ha affrontato la sfida del Rally dell’Asinara. Una competizione che il pilota di Ittiri ha voluto affrontare, vincendo la propria scommessa personale sulla Peugeot 106 del Team Galiazzo di classe A6.
Soddisfazione enorme se si pensa che dietro di lui si son piazzate auto più potenti sul piano tecnico. Un mix di condizioni meteo non facili con la giornata di sabato che ha alternato pioggia e nuvoloso, mentre domenica la situazione è migliorata.
Enrico Piu ha trionfato proprio in classe A6 e si è ben distinto nel gruppo RC4N dove si è piazzato terzo, prendendosi un podio meritato, frutto anche di tanta costanza e nonostante una breve “escursione” che non ha fatto mollare Piu e Garrucciu. Inoltre c’è da segnalare il buon 16⁰ posto assoluto del pilota di Ittiri.
Nella gara organizzata da Aci Sassari e valida per la Coppa Rally di zona 9, nelle otto prove speciali il pilota della Scuderia Venanzio non ha commesso sbavature e ha cercato di concretizzare ogni singola prova con al suo fianco Marco Garrucciu, che per la prima volta affiancava Piu come suo navigatore.
Queste le dichiarazioni di Enrico Piu nel post gara: “Ovviamente è già una vittoria aver portato a termine questo rally. Volevo riscattare il Terra Sarda dello scorso anno, cercando di finire la gara innanzitutto usando la testa e concretizzare prova per prova. Nonostante una breve escursione, siamo riusciti comunque a vincere la classe e a prenderci il podio di gruppo. Ringrazio chi ha deciso di sostenermi.”
Una prestazione esaltante quella di Enrico Piu che è stato accompagnato in questa sfida da Motor Piu, AZ Ricambi, DA.MA. Costruzioni, Athena.it e Surecreu Agriturismo a cui va un ringraziamento per il concreto sostegno.