Il 31 maggio, a partire dalle ore 16.00, l’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia organizza un seminario sui fattori protettivi nella terza età. Il seminario sarà moderato da Francesca Garau (psicologa esperta nella promozione del benessere nell’invecchiamento) e da Giosuè Bravo (esperto di nutrizione). Il convegno si terrà in via Roma 173 a Cagliari (secondo piano)
Come si è modificata la visione dell’invecchiamento con il passare del tempo? Quali sono i fattori che influiscono sulla longevità? Ereditarietà, stile di vita e alimentazione sono alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso del convegni in programma mercoledì 31 maggio.Il seminario è rivolto a tutti coloro i quali vogliano conoscere quali sono i fattori che permettono all’anziano di invecchiare in maniera ottimale, prevenendo il declino cognitivo e potenziando la propria riserva cognitiva (quel bagaglio di esperienze che proteggono gli anziani dall’insorgenza di patologie neurodegenerative).
Longevità declinata a livello fisico e psichico
Durante questo seminario incentrato sulla longevità, verranno analizzate le traiettorie del benessere psico-fisico nell’invecchiamento e gli stili di vita con riferimento a percorsi di potenziamento di memoria.
“Fattori protettivi e di rischio per il benessere psico-fisico nella terza età” rientra tra le attività del progetto EAT Sardegna.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa alla e-mail [email protected] o al numero 345 710 2868.
Potrebbe interessarti anche: Nefrologia e dialisi a Iglesias, Carla Cuccu (Idea Sardegna): “La ASL Sulcis Iglesiente non ha rispettato impegni”
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui