Il festival di musica antica dei giovani talenti giunge, dunque, alla seconda edizione
Giovani talenti musicali protagonisti del SYEMF al padiglione Tavolara
Anche quest’anno a Sassari il 6 e il 7 maggio 2023 nel suggestivo ed evocativo padiglione Tavolara Il Sassari Youth Early Music Festival permetterà, quindi, ai giovani musicisti di confrontarsi e migliorare la propria esperienza performativa di fronte ad un pubblico.
Nei due concerti promossi dall’associazione APS Musicale “Dolci Accenti” promotrice tra l’altro del festival internazionale di musica antica “Note senza tempo” giunta al quinto anno, la musica antica sarà, dunque, il fil rouge che i due ensemble seguiranno.
Grazie all’ospitalità della Fondazione Nivola il 6 maggio la Corale studentesca città di Sassari diretta da Vincenzo Cossu assieme a Andrea Budroni proporranno, inoltre, un programma dal titolo “MELODIE DI SARDEGNA E… OLTRE” un programma di antiche melodie sarde.
“Alla maniera italiana”
Il 7 maggio protagonista sarà, dunque, un giovanissimo ensemble di musica antica il Florilegii Musici composto da Cyntia Franchini voce, Cecilia Molinero flauto, Juliet Aridon-Kociolek clavicembalo e Antonio Fresi arciliuto .
Il programma dal titolo “Alla maniera italiana” ci trasporterà, inoltre, nelle melodie di autori barocchi attraverso strumenti antichi come l’arciliuto il clavicembalo la voce e il flauto.
L’associazione musicale Dolci Accenti al 2004 presieduta da Calogero Sportato con la direzione artistica di Daniele Cernuto permette, così, la divulgazione della musica tramite organizzazione di Festival, stagioni concertistiche, ma anche conferenze-concerto, progetti discografici, mostre ed incontri culturali e, infine, la realizzazione di progetti didattici rivolti anche ai giovani attraverso masterclass o progetti propedeutici in forma laboratoriale per i più piccoli.
Questi gli appuntamenti previsti
Dove e quando
6 maggio 2023 Padiglione Tavolara Sassari ore 19,15
CORALE STUDENTESCA CITTA’ DI SASSARI
Vincenzo Cossu direzione
Andrea Budroni maestro accompagnatore
Infine, 7 maggio 2023 padiglione Tavolara sassari ore 18,00
FLORILEGII MUSICI
Cyntia Franchini voce
Cecilia Molinero flauto
Juliet Aridon-Kociolek clavicembalo
Antonio Fresi arciliuto
Riferimenti web
sito associazione: www.dolciaccenti.it
libretto con curriculum foto e programmi: https://www.dolciaccenti.it/syemf-sassari-youth-music-festival/
prenotazioni: [email protected]