I Crazy Party si raccontano
I Crazy Party si raccontano in occasione di Inside My Mind, l’ultimo pezzo della band cagliaritana uscito il 9 Dicembre.
La band è proveniente da Cagliari e si esibisce in inglese. I Crazy Party si raccontano:Sono il risultato della fusione artistica di 5 musicisti, uniti dall’amore per la musica rock degli anni ’70 e ’80. La banda è composta da:
Luca Piras (Voce), Federico Pilia (Chitarra Solista), Alessandro Ledda (Basso), Giorgio Marras (Chitarra ritmica) e Sara Pintus (Batteria).
Il sound dei Crazy Party è il mix delle diverse influenze di ciascun membro, spaziando dai Queen, Whitesnake, AC/DC, Deep Purple agli Skid Row.
Abbiamo intervistato la band, in occasione del loro ultimo singolo: Inside My Mind, uscito il 9 Dicembre.
Apri questo link per ascoltare il brano: https://open.spotify.com/intl-it/track/1TxeCsxjdMLfu0KIcUuPXF?si=613e3f5f2cf0445b
– Allora ragazzi, rompiamo il ghiaccio. Quando siete nati e perchè?
La genesi del nostro progetto risale al 2021, come parte di un’ iniziativa benefica denominata Stars Of Steel. Riuniva 30 musicisti della scena musicale sarda nel periodo post-pandemia, con l’obiettivo iniziale di supportare i locali in difficoltà durante i vari lockdown. Successivamente, abbiamo deciso di fondare una vera e propria band, i Crazy Party, ispirandoci al titolo del nostro primo singolo, Crazy Party in Town, vista l’affinità che legava noi cinque.
– Che genere vi rappresenta meglio? Qual è il vostro?
Il nostro genere principale è sicuramente l’Hard Rock, con influenze del Glam Metal e dell’Hair Metal degli anni ’80.
– Diteci cosa vi ispira, perchè proprio questo genere?
Dopo la pandemia, cercavamo di offrire attraverso la musica un’esperienza di divertimento e spensieratezza per almeno due ore durante i nostri concerti. Volevamo allontanarci dall’atmosfera, spesso malinconica, della musica prodotta dagli anni 2000 fino ad oggi. Il nostro intento è: “Let the Party Begin on this Crazy Night”.
– Scendiamo nel vivo. Di cosa parlano i vostri testi?
Il nostro primo singolo, Crazy Party in Town, racconta la storia di un protagonista in moto con la testa piena di pensieri negativi. Arrivato in un bar, desidera dimenticare i suoi problemi per quella sera. Ma la serata prende una svolta inaspettata quando il locale viene invaso da un gruppo di motociclisti, trasformando una serata ordinaria in una festa folle. Da qui è nata l’idea di collegare i nostri brani e creare una storia; infatti nel secondo brano, She Calls Me, il protagonista si innamora di una ragazza durante la festa e i due trascorrono una notte indimenticabile. Il terzo brano racconta la fuga notturna dei due amanti dalla città in cerca di una nuova vita e di una loro terra promessa. Nel quarto singolo, Love Will Scream, i protagonisti raggiungono la loro destinazione. Infine, Inside My Mind, il nostro ultimo singolo, racconta come i due inizino a conoscersi meglio e comprendere chi sono realmente nel bene e nel male.
– I vostri obiettivi? I vostri attuali successi?
Successi è un parolone, ma possiamo dire che Crazy Party in Town e Love Will Scream sono i due singoli particolarmente apprezzati dal pubblico. Nello specifico, Crazy Party in Town, è stato utilizzato come sigla iniziale del primo episodio della trasmissione Ovunque Sardi su Videolina. Il nostro obiettivo primario è completare la registrazione dell’album, prevista per aprile/maggio 2024. Prima di tale periodo intendiamo rilasciare altri due singoli. Chi vorrà conoscere la conclusione della storia dovrà acquistare l’album che includerà i restanti tre brani. Nel frattempo, il nostro ultimo singolo Inside My Mind ha superato le 10.000 riproduzioni, rompendo ogni nostro record precedente.
– E diteci, dove possiamo ascoltarvi e seguirvi?
Potete trovarci su questi siti:
Facebook: https://www.facebook.com/crazypartyofficialband
Instagram: https://www.instagram.com/crazypartyofficialband
YouTube: https://www.youtube.com/crazypartyofficialband
Spotify: https://open.spotify.com/artist/crazypartyofficialband
Bandcamp: https://crazyparty.bandcamp.com
Soundcloud: https://soundcloud.com/crazypartyofficialband
– Cosa volete comunicare con la vostra musica e a chi vi rivolgete?
Vogliamo che la nostra musica sia accessibile a tutti, indipendentemente dall’età. La nostra musica è aperta a tutte le categorie, attualmente ci ascoltano diverse fasce di età, dai bambini ai più sfegatati rockers e non solo, ed è proprio quello che volevamo.
– Quali band vi hanno ispirato?
Mhm, è difficile menzionarle tutte, ma sicuramente possiamo dirvi: Queen, ACDC, Whitesnake, Deep Purple, Led Zeppelin , Bon jovi, Motley Crue passando per i Def Leppard.
– Parlateci del nostro nuovo brano, di cosa parla? Genere? Cosa vuole comunicare? Chi l’ha scritto?
Come dicevamo prima, Inside My Mind è legato agli altri 4 singoli, in questo capitolo i due fuggiaschi iniziano a conoscersi e a portar fuori anche i loro lati più nascosti che come nelle migliori storie romanzate chi scappa e soprattutto, di notte, ha sempre qualcosa da nascondere. Normalmente alla composizione della musica partecipiamo tutti con varie proposte e ispirazioni, mentre del testo se ne occupa Luca Piras con il grande supporto di Stefano Cogoni fan e amico nonchè insegnante di Inglese.
Potete seguire i Crazy Party su Instagram: https://www.instagram.com/crazy_party_official_band/
I Crazy Party sono un valore aggiunto alla scena artistica isolana e non solo. una band tutta da scoprire. Sentiremo parlare tanto di loro?
Assolutamente sì!
Articolo di Michael Bonannini