Nella quarta edizione si amplia come date e si arricchisce il programma di Bardunfula. Il Festival delle culture e delle letterature di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, realizzato e promosso dall’Associazione di Promozione Sociale il Colombre. Grazie alla collaborazione con la cooperativa Synérgo, le date raddoppiano. Il 26, 27 e 28 Maggio a Sassari nei Giardini Pubblici e il 17 e 18 Giugno a Thiesi tra le vie del paese.
L’altra novità è che Bardunfula si svilupperà durante tutto l’anno, fino a Dicembre, coinvolgendo altre località dell’isola.
Il Festival Bardunfula sarà presentato mercoledì 24 alle ore 10 nella sala consiliare dellaCamera di Commercio di Sassari perché anche quest’anno è inserito nel cartellone di Salude & Trigu, il progetto di Camera di Commercio di Sassari che ha l’obiettivo di mettere insieme i principali eventi del nord Sardegna con la finalità comune di promuovere i territori e il territorio in ambito culturale e turistico.
Il tema del Festival Bardunfula di quest’anno è: “Vivere la natura, il mondo è casa”. I laboratori, le letture e le varie attività metteranno al centro la questione ecologica, il rapporto complesso tra umani e natura, tra città e ambiente, la complessa relazione di convivenze che si costruiscono nel quotidiano. Il discorso ecologico non si limita alle buone pratiche ma è una rivoluzione bambina, continua, permanente e che rimette in gioco ogni aspetto del nostro vivere… il mondo è casa!
Per aggiornamenti clicca qui.