Il Gruppo UNA ha presentato ufficialmente stamattina al T hotel di Cagliari il nuovo affiliato all’interno del progetto franchising.
UNAHOTELS, catena alberghiera del Gruppo Unipol S.p.A., è attiva in tutta Italia ed è attualmente presente in Sardegna a Stintino e Cagliari.
UNAHOTELS T Hotel Cagliari è l’ultimo hotel che è entrato a far parte del progetto franchising.
Il Gruppo UNA
Con 52 hotel, resort e residenze in ventiquattro destinazioni italiane e 18 hotel affiliati in tutta Italia, il Gruppo UNA rappresenta la più grande catena alberghiera italiana.
La proposta del Gruppo UNA si caratterizza per l’efficienza e la qualità dei servizi, per un soggiorno di alto livello nei centri urbani più belli e importanti d’Italia.
Tre proposte, tre brand distinti per tre modi diversi di vivere l’ospitalità: UNA Esperienze; UNAHOTELS e UNAWAY, per servizi sempre più a misura delle necessità dei clienti.
UNAHOTELS T Hotel Cagliari
Albergo a 4 stelle dal design contemporaneo, situato di fronte Parco della Musica e al Teatro Lirico di Cagliari e vicino ai quartieri storici di Villanova e Castello, offre numerosi servizi e comfort; garantendo, inoltre, un’assistenza personalizzata ai propri ospiti.
Camere
207 comode camere garantiscono il massimo comfort e benessere; la struttura aderisce, inoltre, al progetto “Alberghi Allergia-Free”: alcune camere sono acari-free mentre tutte sono sanificate prima di ogni arrivo e durante il soggiorno dei clienti.
Ristorazione
La struttura offre tre nuove esperienze di gusto che uniscono tradizione e innovazione, insieme a proposte per vegetariani, iposodici e celiaci:
il TBar, con ampia sala interna e TGarden all’aperto, propone una colazione con caffè da miscela premium da agricoltura biologica e ottimi drink e aperitivi per la sera; il TRestaurant, con una sala da 70 coperti e un privèe per 15 ospiti, offre nuovi menù per ogni stagione, con particolare attenzione alla tradizione culinaria della Sardegna; infine il TBistrot, davanti alle grandi vetrate del TGarden, con 50 coperti offre ottima cucina mediterranea nella corte interna a cielo aperto.
Zona Spa, zona Fitness e TConference
È presente, inoltre, la zona TSpa, con percorsi benessere Acqua Journey, bagno turco, docce emozionali e cromoterapia, e la zona fitness.
L’ambiente TConference, invece, presenta quattro sale conferenze e quattro meeting rooms insonorizzate per ospitare congressi, meeting aziendali e conferenze stampa, per un totale di 700 posti e 175 mq di spazi dedicati ad area espositiva.
È presente, inoltre, il T15, nuovo ambiente esclusivo sulla Torre per feste private e piccoli eventi, con una spettacolare vista a 180 gradi sulla città.
Dichiarazioni
Fabrizio Gaggio, Direttore Generale del Gruppo UNA, ha voluto ringraziare il Dott. Gualtiero Cualbu, imprenditore e costruttore del complesso alberghiero, per aver scelto il Gruppo UNA:
“L’ospitalità è un gioco di squadra, e io qui ho visto una bellissima squadra! Vogliamo impegnarci per non deludere le aspettative e migliorarci sempre. Vogliamo consolidare la nostra presenza sul mercato di questa città e nella Regione Sardegna. L’hotel cagliaritano rappresenta la perfetta soluzione per i nostri ospiti, in viaggio per affari o per piacere, che ricercano un servizio attento, unendo comfort ed eleganza”.
Anche Giorgio Marchegiani, amministratore delegato del Gruppo UNA, esprime la propria soddisfazione:
“L’aspetto importante che vorrei sottolineare è l’unione dell’aspetto istituzionale con quello imprenditoriale. Ci siamo scelti a vicenda! In questo modo riusciamo a fare sistema nel settore turismo, a livello nazionale e internazionale. Ci facciamo un in bocca al lupo per il successo di questo lavoro insieme.”
Elena Elisa Campanella