Il trapasso del Presidente delle Real Commissioni per l’Italia e San Marino
Giovedì 25 maggio 2023, alle ore 01.35, dopo una malattia vissuta con Fede, circondato dall’affetto dei suoi cari e munito dei conforti religiosi, è spirato serenamente; rendendo la sua bella anima al Signore, il Presidente della Real Commissione per l’Italia e della Real Commissione per la Serenissima Repubblica di San Marino del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.E. Don Diego de Vargas Machuca:
8° Duca de Vargas Machuca, 6° Marchese di Vatolla, 10° Marchese di San Vicente del Barco; 11° Conte del Porto, 18° Conte di Urgell, 27° Signore di Vargas; 12° Signore di Varguillos; Conte del Sacro Romano Impero, Gentiluomo di Sua Santità; Cavaliere dell’Insigne e Real Ordine di San Gennaro; Balì Gran Croce di Giustizia decorato con Collare.
Il trapasso del Presidente delle Real Commissioni per l’Italia e San Marino
Le esequie saranno, dunque, celebrate martedì 30 maggio 2023 alle ore 14.00 presso la Basilica Magistrale di Santa Croce al Flaminio a Roma. Il rito verrà presieduto al Gran Priore, S.Em. il Signor Cardinale Gerhard Ludwig Müller, alla presenza del Gran Maestro, S.A.R. il Serenissimo Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, e delle massime Cariche dell’Ordine Costantiniano.
I Cavalieri Costantiniani, ai quali Don Diego è sempre stato affettuosamente vicino, memori del suo preclaro esempio di Gentiluomo Cristiano, di generoso servizio alla Chiesa e alla Sacra Milizia, chinano le Insegne nel suo commosso ricordo ed elevano fervide preghiere a Dio affinché Colui da Cui tutto procede ed a Cui tutto ritorna, lo voglia accogliere nella Gerusalemme Celeste.