Deidda per Fratelli d’Italia: per le Isole è necessaria una normativa specifica per i trasporti aerei e marittimi.
Il 2024 sarà l’anno delle Isole. Così fu deciso già nel 2022 al Parlamento Europeo. Motivo per il quale la loro azione politica sarà quella. Soprattutto grazie all’aiuto del Governo e dei nostri rappresentanti del gruppo Fratelli d’Italia– Conservatori Europei. Con l’obbiettivo di far riconoscere la necessità, l’esigenza, di una normativa specifica, e mirata, per i trasporti da e per le Isole.Hanno già inserito nel parere trasmesso dalla loro Commissione Trasporti sui Corridoi Ten T, la richiesta di deroghe e norme specifiche sul trasporto aereo e marittimo, prendendo in considerazione, tenendo conto, del riconoscimento del principio di insularità introdotto nella nostra Costituzione. Riguarda la Sardegna, la Sicilia ma anche le cosiddette Isole minori.
Anche le compagnia di bandiera, che sono le compagnie possedute da uno Stato, hanno dei prezzi proibitivi per alcune famiglie. Ormai spostarsi anche se per un’emergenza e non per svago sta diventando un lusso per pochi.
È necessario per i residenti ma anche per gli emigrati, chi studia e lavora”, così Salvatore Deidda, Deputato Fatelli d’Italia e Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati durante l’intervento nella giornata conclusiva della scuola di formazione dei Riformatori sardi.
Per altri articoli simili clicca qui.