Isotta in concerto per l’anteprima del nuovo disco Mercoledì 17 Maggio.
Arriva Cecchetti, il fotografo più rock d’Italia Giovedì 18 Maggio.
Mercoledì 17 a Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio diretto da Tosca, arriva Isotta. L’occasione è la presentazione in anteprima nazionale, a pochissimi giorni dalla pubblicazione, del suo secondo album Minuscola nato, come lei stessa scrive: dall’esigenza di esprimere la parte di sé che l’artista non riuscirebbe ad esprimere diversamente, se non attraverso la musica.
Classe 1992, nata a Siena, Isotta ha iniziato a scrivere canzoni all’età di quattordici anni e dai sedici anni si esibisce dal vivo. Nel 2021, ha vinto il premio Bianca d’Aponte con il brano IO. Il suo disco d’esordio Romantic Dark è stato prodotto e arrangiato da Pio Stefanini, con il quale Isotta ha scritto parte dei brani e condiviso il linguaggio musicale e sonoro che ha caratterizza l’album. Nel 2022 ha ottenuto a Musicultura 2022 due importanti riconoscimenti: il Premio della Critica “Targa Piero Cesanelli” e il Premio Afi.
Giovedì 18 il regista televisivo Maurizio Malabruzzi incontra Simone Cecchetti, il fotografo più rock d’Italia, per un nuovo appuntamento di La tua foto è come un rock, il nuovo format dell’HUB culturale di Officina Pasolini che ogni volta ospita un fotografo che ha fermato con i suoi scatti i grandi miti della musica e non solo. Da Mick Jagger a Madonna, Nick Cave, Aerosmith, U2, Depeche Mode, George Michael, Lady Gaga, Elvis Costello oBruce Springsteen, in anni di carriera dietro un obiettivo tanti sono gli artisti catturati dall’obbiettivo del fotografo romano che ha immortalato palchi e rockstar.Sue le copertine degli album dei più grandi artisti italiani, l’album della AS Roma, i campioni di tennis e su di lui è uscito il documentario per Sky Chi è Simone Cecchetti?. Di recente ha fondato la Music Photography Academy, la prima accademia dedicata alla fotografia musicale e MONO, un concept magazine. Attualmente fino a settembre 2023 Palazzo Brancaccio ospita la sua mostra 1000, One thousand fabulous face: 1000 suoi ritratti di artisti da tutto il mondo.
Officina Pasolini h 21
Mercoledì 17 maggio
Minuscola concerto di Isotta per la presentazione del suo nuovo album in anteprima nazionale. Con Jacopo Ilari tastiere, Niccolò Duranti chitarra, Vincenzo Pontoni batteria, Danilo Fiorucci basso.
Giovedì 18 maggio
La tua foto è come un rock. 10 scatti per capire la nostra storia recente attraverso la musica e i suoi protagonisti di Maurizio Malabruzzi. Ospite Simone Cecchetti. Live con i giovani artisti diplomati della sezione Canzone. Coordinati e diretti da Piero Fabrizi, musicista, produttore artistico e docente di Officina Pasolini.
Per altri articoli clicca qui.