Nato a Dakar (Senegal) nel 1997, è un esterno dalla grande forza fisica e rapidità. Giocatore molto duttile visto che può stare sia nel reparto arretrato sia in una posizione più avanzata. Cresciuto nelle giovanili del Brescia, club con il quale ha esordito in serie B a soli 17 anni nella stagione 2013/14.
Ha maturato una lunga esperienza nei campionati professionistici italiani, collezionando oltre cento presenze. Salernitana, Catania, Avellino, Padova e Virtus Entella, queste alcune delle squadre nelle quali ha giocato.
Ora l’avventura in Sardegna in una squadra, l’Alghero, che punta a scalare le gerarchie del calcio isolano. «Sono contento di essere qui, arrivo in una piazza importante e in una società che ha progetti ambiziosi, spero di contribuire alla vittoria del campionato» queste le prime parole di Joel Baraye, in questi giorni in città per firmare il contratto che lo legherà all’Alghero nella prossima stagione. Grande soddisfazione anche da parte DS Alessandro Alessandro Pira che commenta «Insieme a tutto lo staff tecnico non abbiamo perso tempo, ci siamo messi subito al lavoro ed ecco il primo risultato».
Si tratta solo del primo di una serie di grandi colpi che il sodalizio del presidente Andrea Pinna vuole mettere a segno per lanciare subito un segnale al campionato di Promozione e recitare un ruolo da protagonista.
Per altri aggiornamenti clicca qui.