La tappa della Coppa Italia Endurance a Capitana
La tappa del Campionato Sardo di Endurance Pony che si svolgerà a Capitana sarà anche tappa della Coppa Italia Endurance
Il prossimo 7 maggio a Quartu Sant’Elena, nelle strutture dell’Officina Equestre, si terrà la tappa del Campionato Sardo di Endurance Pony. Il Campionato sarà svolto in collaborazione con la Karalis Horses e sotto l’egida della F.I.S.E. La gara di quest’anno sarà anche tappa della Coppa Italia Endurance. La Coppa Italia in Sardegna avrà, oltre a quella di Quartu Sant’Elena, altre due tappe, mentre la finale si terrà ad Arezzo.
Si attendono numerosi giovani atleti dai 6 ai 14 anni provenienti da tutti i circoli ippici della Sardegna, perché la tappa di Campionato, sarà valida per le qualificazioni delle ‘Poniadi’. «La Coppa Italia – dichiara Alba Fois (titolare e istruttrice dell’Officina equestre) è un evento importante a carattere nazionale e per i nostri ragazzi sarà un evento esaltante. Nella disciplina dell’endurance – continua Fois – è molto importante l’esperienza che i giovani atleti acquisiscono nei diversi percorsi in campagna. Devono saper affrontare le difficoltà insieme al loro compagno di gara, il pony, con cui devono stabilire un vero rapporto di amicizia. Per partecipare a gare di questo livello – conclude Fois – bisogna attraversare il mare. Gli atleti residenti in Sardegna infatti sono molto penalizzati perché le traversate hanno un costo importante che non tutte le famiglie possono permettersi».