Il restyling del locale nella Food Hall al 7° piano di Rinascente Milano Piazza Duomo rappresenta un ulteriore tassello del processo di rebranding del Gruppo
Obicà Duomo si rifà il look e presenta “Summer beauty”, il menù estivo che celebra l’eleganza attraverso la qualità degli ingredienti
Milano, 17 maggio 2023 – L’iconica location di Obicà Duomo a Milano cambia volto grazie al restyling curato dallo studio di architettura romano Labics –
protagonista dell’operazione di restyling che sta coinvolgendo tutti i locali del Gruppo –
e celebra l’arrivo dell’estate con “Summer Beauty”, una proposta food sorprendente che racconta l’eleganza degli ingredienti di qualità.
Obicà Mozzarella Bar
L’evoluzione di Obicà Mozzarella Bar – l’insegna di ristorazione portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita –
è iniziata nel 2022 con un rebranding che ha rivoluzionato il suo aspetto agli occhi del pubblico, a partire dall’inaugurazione del nuovo locale milanese in Via Cusani 1; e continua ora con il progetto di rinnovamento della location aperta nel 2007 nella Food Hall al 7° Piano di Rinascente Milano Piazza Duomo, un polo di attrazione nel percorso in store, per i visitatori locali e internazionali.
La ricerca e l’innovazione continua sono parte del DNA del marchio Rinascente e si esprimono anche attraverso scelte out-of-context. Una proposta diversa in ogni città in cui il Marchio è presente; per offrire al visitatore una experience autentica, tra lusso e artigianalità, mai banale, che esalti le eccellenze del territorio.
Il restyling di Obicà Duomo
Il risultato del restyling di Obicà Duomo è un’elegante location dalle forme essenziali e geometriche in linea con i nuovi ristoranti recentemente inaugurati a Torino e Cagliari; e con le ristrutturazioni di Obicà Parlamento a Roma e Poland Street a Londra. Il tutto all’insegna di un interior minimalista che incarna appieno l’identità contemporanea e cosmopolita del Brand; e che riflette ancor più nitidamente l’anima semplice e originale della cucina, in grado di valorizzare al meglio la qualità delle materie prime, senza paura di osare con abbinamenti sorprendenti.
Dichiarazioni
“Dopo l’apertura delle nuove sedi del Gruppo a Torino e Cagliari, con il restyling di Obicà Duomo –
dichiara Davide Di Lorenzo, CEO del Gruppo Obicà Mozzarella Bar –
prosegue il progetto di evoluzione del brand, per un’esperienza gastronomica elegante all’insegna dell’eccellenza e della qualità.
Il nuovo design, caratterizzato da forme essenziali, geometrie lineari e matericità assoluta, riflette anche un nuovo modo di comunicare esaltando la semplicità dei piatti più iconici della cucina italiana”.
Le novità per Obicà Duomo non finiscono qui
In contemporanea con tutti i ristoranti Obicà in Italia, il locale presenta infatti “Summer Beauty”:
il nuovo menù estivo che racconta l’eleganza della qualità attraverso inaspettate sfumature di colori e sapori; per un tuffo nel cuore dell’estate, tra ingredienti d’eccellenza, inediti accostamenti e grandi classici del Gruppo.
Per iniziare, è possibile scegliere tra una selezione di Small Plates – come antipasto o in abbinamento alla Mozzarella di Bufala -, che include proposte come:
il “Polpo Grigliato con Burratina; Gazpacho Italiano e Crumble di Pane ai Capperi”; o i “Friggitelli e Melone Scottati con Soncino, Menta e sale di Trapani”.
Per un pranzo fresco e colorato non può mancare, inoltre, la “Tartare di Pomodoro Biologico con Senape, Burrata, Tarallo Sbriciolato, Salsa al Basilico”. Tra le novità nel comparto Pizze, la “Pizza Culatta con Mozzarella di Bufala, Soncino, Crescenza, Pomodorini Gialli a Pacchetelle e Mele Caramellate”.
La proposta si completa con i Primi, tra cui spiccano i “Tonnarelli con Cozze, Crema di Pomodorini Gialli a Pacchetelle e Crumble di Pane al Limone” e i “Tagliolini al Tartufo Nero Estivo”, le Insalate, disponibili anche in versione vegana, i Secondi, tra cui il “Summer Burger con Polpo Grigliato, Stracciatella, Zucchine in Pastella, Riduzione all’Aceto Balsamico, Patate Novelle con Prezzemolo”, per finire con i Dolci, tra cui la “Panna Cotta con Pesche Caramellate e Crumble alla Vaniglia”.