Vetrina internazionale per l’iniziativa ideata dalla Camera di Commercio di Sassari e realizzata in partenariato con i Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra e con la collaborazione dei Consorzi di Tutela del Vermentino. Un’idea che unisce con successo narrativa e mondo delle produzioni
Il 19 maggio il Premio eno-letterario Vermentino, giunto alla sua settima edizione, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino con l’evento intitolato “Intrecci di vite”.In un contesto così prestigioso come quello della più grande fiera dell’editoria italiana, sarà raccontato l’incontro tra letteratura e mondo vitivinicolo.
Sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova edizione del concorso, il cui bando di partecipazione resterà aperto sino al prossimo 30 giugno.
All’appuntamento torinese saranno presenti, oltre ai partner territoriali e ai produttori vitivinicoli, anche alcuni autori ed editori finalisti delle precedenti edizioni. Ciascuno di loro testimonierà l’importanza di un premio che si sta ritagliando uno spazio importante in ambito nazionale.
Le case editrici italiane, come già accennato, avranno tempo sino al 30 giugno 2023 (farà fede il timbro postale) per inviare la candidatura alla Camera di Commercio di Sassari di una o due opere di narrativa italiana che tocchino aspetti del mondo vitivinicolo. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Tecnica del Premio all’indirizzo: [email protected] o ai recapiti telefonici 079 208 0361 (Graziella Sau); 079 208 0204 (Valentina Marzano).
Tutti gli aggiornamenti sul sito web dedicato premioletterariovermentino.ss.camcom.it e sulle nuove pagine social Facebook e Instagram.
Potrebbe interessarti anche: L’AES al Salone del libro di Torino con 32 editori e 30 eventi
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui