VisitLotzorai, il nuovo sito internet turistico e il nuovo marchio raccontano il territorio e la vita a Lotzorai attraverso i luoghi, le esperienze e dei prodotti di eccellenza.
Lotzorai 27.05.2023 – Il colore smeraldo del mare, ma anche i suoni che non ti aspetti. Le feste religiose, la cultura o i piatti della tradizione pronti per essere assaggiati. E ancora le origini del paese dei mandorli in fiore, le spiagge da vedere. Le strutture in cui prenotare, le esperienze da vivere. Sono le immagini e le informazioni caratteristiche di Lotzorai le protagoniste della campagna di promozione turistica al via in questi giorni. La campagna prende il nome dal nuovo portale web VisitLotzorai e il nuovo marchio territoriale per la promozione del Comune di Lotzorai.
Promosso dal Comune di Lotzorai, dal sindaco Cesare Mannini e ideato dall’agenzia pubblicitaria di Max Miali, il portale è costituito da diverse sezioni. Riguarda gli eventi, le strutture in cui prenotare la vacanza, dino ai luoghi da visitare, alla storia e alla cultura. Tutte le pagine sono corredate da foto professionali che raccontano il territorio, la vita e le eccellenze di Lotzorai.
Il nuovo sito
Il nuovo sito VisitLotzorai è stato presentato questa mattina, sabato 27 maggio nell’Aula Magna “Andrea Lusso” presso la biblioteca comunale. La presentazione si p svolta in conferenza stampa alla vigilia dell’edizione 2023 di Primavera nel Cuore della Sardegna che si apre proprio oggi a Lotzorai e che qui prende il nome di Cortiggias. Alla conferenza è stato presentato anche il marchio della destinazione turistica che sarà riprodotto in tutta la comunicazione, nella segnaletica, nella produzione editoriale e didattica e nel sito web. All’incontro sono intervenuti il sindaco Cesare Mannini ed il grafico Max Miali. Ma anche il fotografo ed editore Enrico Spanu, autore della gran parte delle immagini a corredo del sito web.
Le parole del sindaco
“Con questo nuovo portale – commenta il primo cittadino Cesare Mannini – abbiamo voluto mirare diritti al cuore, con una comunicazione capace di emozionare, stupire e attrarre nel nostro paese e nella nostra costa. Con i colori della nostra natura tocchiamo le corde dei sentimenti e dei ricordi ancora prima che i turisti vivano le esperienze proposte affinché l’empatia con i nostri luoghi e soprattutto con le persone sia profonda. Speriamo che VisitLotzorai – conclude – sappia raggiungere chi ama la vacanza lenta, fatta per conoscere la nostra terra perché puntiamo a una stagione turistica in crescita. Abbiamo avviato una campagna promozionale davvero ambiziosa, che comprende anche il nuovo marchio e in cui si concentra tutta la potenzialità del nostro territorio dal punto di vista storico-archeologico, ambientale, produttivo e turistico nel senso più ampio del termine. Una vera e propria vetrina che appartiene a tutta la comunità lotzoraese e di cui andare orgogliosi”.
“Il portale web si apre con le foto della spiaggia, ma anche con il nuovo logo realizzato grazie a un concorso di idee che ha premiato il progetto che meglio rappresenta la storia di Lotzorai – conclude il primo cittadino – che in chiusura di conferenza stampa invita tutti all’appuntamento di Cortiggias la tappa di Primavera nel Cuore dell’Ogliastra che si apre proprio oggi a Lotzorai proprio e ospiterà i visitatori fino a domani domenica 28 maggio.