Il 31 maggio alle ore 11 si terrà, dunque, la conferenza stampa di presentazione del progetto “CagliarinBus”; finanziato con fondi PON Metro 2014-2020 REACT EU, attraverso il quale l’Amministrazione cittadina coprirà il 90% delle spese di acquisto dell’abbonamento ai mezzi pubblici.
Presentazione del progetto CagliarinBus: 90% di contributi sull’acquisto dell’abbonamento annuale
Grazie a questo finanziamento i cittadini cagliaritani potranno così usufruire dell’abbonamento annuale al CTM alla tariffa di 30 euro.
La conferenza stampa si svolgerà, quindi, a bordo di un bus full hybrid di ultima generazione 18 metri, che attenderà i giornalisti presso il deposito del CTM in Viale Ciusa per un breve giro.
L’operazione si inserisce nella strategia complessiva attuata dal Comune con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile, in linea con il Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS).
Saranno presenti il Sindaco Paolo Truzzu, il Presidente del CTM Carlo Andrea Arba, l’Assessore alle Politiche per la mobilità e servizi tecnologici Alessio Mereu, il Delegato alla mobilità della Città metropolitana Antonello Floris, il Presidente della Commissione mobilità e trasporti Marcello Piras, il Direttore del CTM Bruno Useli, il Dirigente del Servizio Mobilità, infrastrutture viarie e reti Daniele Olla.
Per altre notizie simili clicca qui: CTM sarà 100% elettrico