Roberto Contu a Cagliari domani venerdì 26 maggio per Éntula con il suo romanzo “La tigna”
Éntula a Cagliari con Roberto Contu, che domani venerdì 26 maggio presenterà “La tigna” (castelvecchi) alla Fondazione Siotto in dialogo con Massimiliano FerroneAppuntamento alle 19
Roberto Contu a Cagliari domani venerdì 26 maggio per Éntula con il suo romanzo “La tigna”
Il festival Éntula proseguirà, dunque, domani venerdì 26 maggio a Cagliari con la presentazione del romanzo “La tigna”, di Roberto Contu, edito da Castelvecchi. Appuntamento alle 19 nella sede della Fondazione Siotto. Con l’autore dialogherà Massimiliano Ferrone.
L’opera
Il romanzo racconta le vicende di Benedetta Ferri, studentessa del quinto anno dell’istituto commerciale Vincenzo Danti di Perugia, che scopre di essere incinta di Francesco Mazzoli e decide di abortire. La notizia, che il loro migliore amico Luca non riesce a tenere per sé, sarà pietra d’inciampo per tutti quelli che li circondano e metterà sotto processo le rispettive ricerche di un senso.
L’autore
Insegna Lettere nella scuola secondaria superiore, si occupa e scrive di letteratura italiana, didattica della letteratura, mondo della scuola. Ha pubblicato con Aguaplano “Anni di piombo, penne di latta (1963-1980. Gli scrittori dentro gli anni complicati)” nel 2015 e “Insegnanti. Il più e il meglio” nel 2019. Con Castelvecchi ha pubblicato i due romanzi “Il Vangelo secondo il ragazzo” nel 2017 (Premio Campiello Selezione Giuria dei Letterati 2018) e “La tigna” nel 2021 (Premio Campiello Selezione Giuria dei Letterati 2021). È coautore di “Una storia chiamata letteratura”, manuale di letteratura italiana per il triennio della scuola secondaria di secondo grado (Palumbo editore).
L’evento
L’evento è, dunque, organizzato in collaborazione con la Fondazione Siotto e la libreria Mieleamaro di Cagliari.
Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo, inoltre, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e, infine, della Fondazione di Sardegna e con la main sponsorship di GAXA e Tiscali. Media Partner Sardinia Post.