Un appuntamento speciale tra musica, spettacolo, calici di vino e il celebre spumante subacqueo Akènta Sub della Cantina Santa Maria La Palma
Roma ospita l’Akènta Exclusive Night, un evento unico dedicato al vino e alla Sardegna
Musica, vini, spettacoli, un territorio splendido e l’esclusivo spumante subacqueo:
sono solo alcuni degli ingredienti dell’Akènta Exclusive Night; l’evento speciale che si terrà nella serata di lunedì 8 maggio presso il prestigioso locale La Lanterna in Via Tomacelli a Roma, nel cuore storico della capitale.
L’evento organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma – grande cantina sarda, produttrice di oltre 5 milioni di bottiglie ogni anno –
è pensato per celebrare le produzioni vitivinicole sarde, con un focus sull’Akènta Sub; il prestigioso vino subacqueo diventato quest’anno Official Wine del Vinitaly and the city, unito all’intera produzione vinicola dell’azienda di Alghero.
Dichiarazioni
«Sarà un’occasione per presentare la grande varietà dei vini della Cantina Santa Maria La Palma:
questa cantina si presenta come ambasciatrice dei vini della Sardegna su Roma; pronta a raccontare la bellezza di un’isola unica e la bontà dei suoi vini», sottolineano dalla direzione dell’azienda.
«Abbiamo pensato a un evento esclusivo per dare modo a tutte le persone che lavorano nel mondo del vino e della ristorazione di poter conoscere le qualità della produzione della nostra isola, che ci piace definire “l’Isola del Vino”; partendo dalle etichette che abbiamo l’onore di produrre nella splendida area di Alghero, un terroir davvero magico.
Akènta è una delle eccellenze del territorio e anche Roma sta apprezzando questo prodotto Made in Sardinia: anche qui si comincia a brindare dicendo A Chent’Annos, con Akènta».
Akènta Sub: il fiore all’occhiello
Il fiore all’occhiello è rappresentato dall’Akènta Sub, il popolare vino spumante subacqueo che conquista sempre più appassionati:
i partecipanti potranno degustarlo in esclusiva, assistendo al video racconto della sua produzione.
Da lì comincerà il viaggio attraverso tanti altri vini, dal Cannonau di Sardegna al Cagnulari, passando per il Vermentino di Sardegna, il vitigno più coltivato dall’azienda.
Un appuntamento a cui parteciperanno professionisti del settore HORECA, VIP, istituzioni politiche, rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, dell’intrattenimento e del mondo della musica, firmato Cantina Santa Maria La Palma
L’Akènta Exclusive Night è un’occasione per celebrare i vini della regione Sardegna con un evento davvero unico; dedicato agli amanti del vino e ai professionisti del settore HORECA: musica, vino di qualità, spettacolo e una location da sogno.