Il coordinamento provinciale di Rossomori, forza politica di sinistra, azionista, laica, europeista e progressista, “il partito dei sardi, per i sardi che amano la Sardegna e che desiderano farla contare di più in Italia”, attraverso una nota chiede che, acclarato il fallimento della Giunta, il primo cittadino di Nuoro rassegni le dimissioni per ridare ai cittadini l’opportunità di una nuova amministrazione con il voto
«Una Regione, una provincia con la relativa città capoluogo, nel caos più totale. Abbandonate a sé stesse e senza alcuna prospettiva di reale cambiamento.La parola Politica, da scienza e arte del governare nell’interesse del cittadino, si trasforma in una brutta espressione e diventa asfittica.
Da ciò discende la precisa responsabilità di quelli che hanno utilizzato e utilizzano l’Amministrare per il proprio interesse. Costoro hanno fatto sì che la voglia e il coraggio di dedicarsi agli altri siano patrimonio lontano dalle persone. Così, l’amministrare la cosa pubblica assomiglia sempre di più a un piccolo teatrino di dilettanti, con relative comparse, improvvisazioni e sceneggiate senza un fine».
Rossomori: «L’elenco delle incompiute è lungo quanto il tempo perso da questa amministrazione»
«Non traspare nulla di serio. Risulta impossibile intravedere un cammino per tracciare una precisa strada e così andare avanti!
Da una parte la Sardegna governata da soggettività non pervenute e indefinibili; dall’altra un sindaco inconcludente e confuso con una Giunta ormai allo sbando. Nuoro è una città nel pieno caos amministrativo.
A tutti i vecchi e annosi problemi irrisolti, si aggiungono i nuovi creati da questa amministrazione schizofrenica. Cosa dire del ruolo pressoché nullo di questa Giunta sul tema del crollo dell’offerta sanitaria del San Francesco e del progressivo impoverimento del nostro Ospedale?
I pazienti sono costretti a cercare lontano da Nuoro una risposta ai loro problemi di salute; gli operatori sanitari sopravvissuti sono ormai sfiniti.
Dove sono andate a finire le promesse del “rilancio del Monte Ortobene, quale volano di sviluppo e di attrazione turistica” e “del ruolo di Nuoro come capofila delle zone Interne nel confronto con la giunta regionale”? Le periferie sono nel più completo abbandono e degrado. Dov’è l’efficace presa di posizione sulla viabilità in rotaia?
Si può continuare con un elenco, lungo quanto il tempo perso da questa amministrazione
nell’incapacità di dare ai nuoresi risposte e soluzioni credibili.
Il Partito Rossomori ritiene che sia quindi giusto e onesto da parte del sindaco prendere atto del fallimento di questa amministrazione e rassegnare le dimissioni per ridare ai nuoresi l’opportunità di una nuova amministrazione con il voto.
“Politica” è competenza, memoria, coraggio e passione».
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui